Le primarie al tempo di Twitter non ci risparmiano niente

di Antonio Tomacelli

Che le primarie della sinistra fossero dominate dai social network celosapevamo, ma l’uso smodato che Renzi e Bersani ne hanno fatto ci ha lasciati basiti. Aprire Twitter nell’ultima settimana, credetemi, è stato un atto di fede, crollata anche quella sotto i colpi di una foto che la dice lunga sul futuro che ci aspetta. Il Bersani birraio è, letteralmente, da brividi: che abbia fatto un corso di spillatura dalla Merkel? E il caro vecchio Lambrusco, che fine ha fatto? Compito per tutti: ricategorizzare la sinistra. Dopo la birra che sostituisce il vino cos’altro dobbiamo aspettarci? I würstel al posto del cotechino?
Aridatece Renzi, che almeno una cosa di sinistra l’ha fatta: ha perso le elezioni.

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.