Bibenda 7 copia, incolla e fa finta di nulla

di Antonio Tomacelli

Ci sarebbe un prezioso lavoro di taglia&cuci dietro uno degli ultimi articoli pubblicati dal settimanale online Bibenda 7. Non male per un personaggio che ha sempre affermato, con che di sprezzante, di non frequentare la rete. La novità sta nel fatto che il prezioso lavoro di cesello è tratto da un post di Facebook.

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

4 Commenti

avatar

Alessandro Morichetti

circa 11 anni fa - Link

Premessa: Lo stile del post-reprimenda è al limite del logorroico. Svolgimento: Il fatto sussiste. FB è una fonte prolifica per tutto, credo basti citare senza problema e contestualizzare. Io ho commesso un errore una volta prendendo in toto un testo, citando, ma non chiedendo il permesso perché era troppo bello. Poi, su richiesta, ho tolto il post. Corollario: sappiamo bene tutti che FMR non solo non ha letto la fonte del post ma probabilmente neanche il post in oggetto, figurarsi la reprimenda. Però curioso che questo sia successo a casa di uno che snobba platealmente la rete. Conclusione: dice Nelle Nuvole che dovrei invitare a cena Mademoiselle Betto, ahah. Ma io che c'entro????? ;-)

Rispondi
avatar

Nelle Nuvole

circa 11 anni fa - Link

L'ho suggerito solo per fare un dispetto a Tomax, il quale è comunque sposato. E anche magari per fare una cortesia a Mademoiselle Betto.

Rispondi
avatar

winemining

circa 11 anni fa - Link

Vero, il post era un piuttosto lungo, avrei potuto sforbiciarlo utleriormente, ma il lavoro di forbici compete alle sartine del taglia-e-cuci editoriale, da cui attendiamo ancora delle scuse. Evidentemente però FMR, oltre a non frequentare la rete, non legge nemmeno Bibenda 7 (come biasimarlo, d'altronde), dove, nei commenti dell'articolo in questione, qualcuno si era lamentato prima che ne scrivessi io.

Rispondi
avatar

Eleutherius Grootjans

circa 11 anni fa - Link

È una forma di protervia risibile e facilmente intuibile: snobbo il web, lo considero mezzo minore, quindi mi ritengo intitolato ad abusarne. Una trovata geni(t)ale.

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.