Arnaldo Caprai, miglior cantina europea del 2012 secondo Wine Enthusiast

di Jacopo Cossater

Un elegantissimo Marco Caprai ha ritirato ieri sera a New York il premio attribuito dalla rivista americana Wine Enthusiast come “European Winery of the Year 2012”.
Ogni anno la rivista seleziona le migliori cantine nel mondo del vino per insignirle dei suoi “Wine Star Awards”. Adam Strum, fondatore di Wine Enthusiast, ha spiegato così la scelta: “L’innovativa Cantina Arnaldo Caprai ha aiutato a ridare vita alle varietà autoctone dell’Umbria, conducendo la regione vitivinicola sotto i riflettori internazionali per la sua produzione di Sagrantino di Montefalco”.

(Fonti: Umbria 24, Wine Enthusiast)

Jacopo Cossater

Docente di marketing del vino e di giornalismo enogastronomico, è specializzato nel racconto del vino e appassionato delle sue ripercussioni sociali. Tra gli altri, ha realizzato i podcast Vino sul Divano e La Retroetichetta, collabora con l'inserto Cibo del quotidiano Domani e ha cofondato il magazine cartaceo Verticale. Qui su Intravino dal 2009.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.