Altri tipi di assaggiatori. Quello di cannabis finalmente c’è

di Fiorenzo Sartore

Una delle prime scoperte che fa un assaggiatore di vino è che esiste un mondo intero di assaggiatori, per i generi più disparati. Abbiamo tutti conosciuto assaggiatori di olio, formaggio, miele, grappa. Ci sono gli assaggiatori di acqua minerale, e probabilmente ogni elemento commestibile ha il suo esperto in grado di valutarne la qualità. Oggi facciamo la conoscenza con un nuovo addetto all’analisi sensoriale, l’assaggiatore di cannabis.

“Mr. Browne, 31, held the bud up to his nose and inhaled. Then he opened his computer. «Faint lemony sweetness» he typed, before loading the pot into a small glass pipe”. Jake Brown fa l’attore, e tra l’altro è assaggiatore di marijuana per il Denver Post (in Colorado pot is legal). Cosa serve, ora? Un qualche tipo di associazione di assaggiatori, direi, con i suoi bravi corsi. Le iscrizioni non dovrebbero mancare.

Non mancano nemmeno le occasioni di lavoro: il Denver Post “is searching for a third, as well as a sex columnist to write about pot and intimacy”.

[Via Twitter]

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

2 Commenti

avatar

carolain cats

circa 9 anni fa - Link

ecco. se decido di cambiare mestiere posso lanciarmi in questa nuova attività e scrivere la nuova guida della maria, diventando una novella Cernilli o Gambera rossa o Esperessa o dinne una tu a caso. sarò la novella Salomona che con la spada deciderà.e mi farò tante di quelle trombe che il mio atteggiamento verrà accettato in quanto "fuori per lavoro". ecco, sarà una nuova vita, più ricca di verve.

Rispondi
avatar

MAurizio

circa 9 anni fa - Link

Non dico che debba esserci un "ordine", ma perlomeno un registro, con nome, cognome e "studi effettuati", in modo che sappiamo a chi possiamo affidarci.

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.