Aiutiamo le vendite di questo produttore: sotto con gli ordini

di Fiorenzo Sartore

Nel linguaggio commerciale c’è un modo di dire, “visto e piaciuto”: è una clausola che determina una specie di innamoramento istantaneo del bene che si vorrebbe acquistare, escludendo ogni ulteriore verifica. Io qui ho avuto un po’ la stessa sensazione, leggendo l’annuncio che vedete. La naturalità del vino sembra fuori discussione, siccome il linguaggio che lo descrive è altrettanto naturale:

“fatto artigianalmente con pompatura al zulfo , ,per compra munirsi di contenitori ,vigneto situato in montagna cresciuto su terra cretosa e rimbetto al sole ,il vigneto e situato tra fichi d india e fichi a castel morrone in provingia di caserta , si riesce a parpillare il leggero sapore di questi frutti .il vino e venduto solo a privati – per favore astenersi perditempo . il vino puo essere assaggiato prima della compera”.

Quindi per favore perditempo astenetevi, ma tutto il resto mi pare magnifico. Sotto con gli ordini.

[L’annuncio l’ho trovato dopo aver guglato “parpillare”, il cui significato per me permane irrisolto, dopo averlo letto sulla bacheca Facebook di un amico].

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

1 Commento

avatar

Sergio

circa 6 anni fa - Link

eh, maledizione, l'annuncio è del 2011! anche nelle annate successive si riusciranno a parpillare i sapori dei fichi?

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.