Video. Come ti smonto la cucina destrutturata in una facile mossa

di Antonio Tomacelli

Non so voi ma a me la parabola della cucina molecolare ricorda tanto i tre tempi della carriera di un qualunque scrittore italiano teorizzati da Alberto Arbasino: “brillante promessa, solito stronzo, venerato maestro”. A vedere questo video direi che siamo nella fase “solito stronzo” senza se e senza ma. Lo sfottò di certe preparazioni è virata in chiave alcolica il che ci fa un sacco comodo e, oltretutto, con un colpo solo prende in giro certi atteggiamenti da gastrofighetti che “se il sale non è quello rosa delle Hawaii” corrono a suicidarsi in bagno.

Enjoy!

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

1 Commento

avatar

persecutor

circa 10 anni fa - Link

Grandissimo.

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.