Foodblogger abbandona zucchine: la polizia le ritrova dopo giorni in stato di degrado

di Orrori da Mangiare

Non è facile essere delle zucchine, al giorno d’oggi; specialmente se sei un po’ avanti con l’età e avresti bisogno di assistenza e – perchè no? – di un po’ d’affetto. La storia di oggi riguarda proprio delle zucchine, verdi e turgide, ripiene e pronte per essere gustate.

Ma la vita è una roulette russa, signori, e all’improvviso il destino ha voluto stroncare la felicità di queste cucurbitacee ripiene, gettandole tra le mani di un foodblogger senza scrupoli. Così, se ieri le disgraziate vivevano la gloria della tavola imbandita con gusto e freschezza, gli accostamenti sagaci, il profumo caldo dei piatti appena usciti dalla lavastoviglie, oggi si vedono sbattute su piatti lerci, fotografate malissimo e abbandonate a sé stesse per giorni. Il foodblogger infatti, pare che le chiudesse in cucina anche per diversi giorni di seguito, prima di ritornare.

Per fortuna i vicini, infastiditi dai cattivi odori provenienti dalla casa, hanno chiamato i carabinieri, che una volta sfondata la porta della cucina (chiusa a chiave dall’esterno), si sono ritrovati davanti ad un piatto sporco e in assoluto degrado, con le zucchine in evidente stato confusionale. Le indagini hanno in seguito riportato alla luce alcune verità sconvolgenti: pare che il foodblogger segregava da mesi le povere zucchine, vecchie e malate, le quali non potevano badare a sé stesse.

Questa storia vuole solo sensibilizzare l’opinione pubblica sul drammatico problema dell’abbandono degli ortaggi, perché non solo le istituzioni, ma tutti noi possiamo fare qualcosa di buono per gli altri.

L’abbinamento di Intravino: aspè, vomito un attimo e poi te lo dico…

[Credits: Orrori da Mangiare – il peggio dei foodblog italiani]

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.