Cosa si beve di più a questo mondo? Ecco due mappe per sapere quali sono gli alcolici preferiti, e quanto si beve

di Fiorenzo Sartore

Buzzfeed ha pubblicato un interessante elenco di trenta mappe che descrivono una serie di infografiche sui temi più svariati. Sulle reti sociali ha avuto una certa viralità quella sulle dimensioni medie dell’organo riproduttivo maschile (scrivere pene mi pareva brutto). Di qualche interesse quella sulle dimensioni del seno. Noi che siamo persone serissime abbiamo trovato rilevante quella sui tipi di alcolici consumati sull’orbe terraqueo (immagine sopra) e quella circa i consumi pro capite di alcol (immagine sotto).

[Via WineBusiness Blog]

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

3 Commenti

avatar

Massimiliano Nicli

circa 8 anni fa - Link

In Svezia e Norvegia si beve meno che in Italia ? Mah.

Rispondi
avatar

gp

circa 8 anni fa - Link

E' possibile, se come bevanda alcolica più diffusa loro hanno la birra e noi il vino, che è più alcolico. La statistica infatti riguarda l'alcol convertito in litri, non i litri di bevanda alcolica (per avere un riferimento, l'OIV ha stimato in circa 40 litri il consumo di vino pro capite in Italia nel 2009).

Rispondi
avatar

marco

circa 8 anni fa - Link

Bevono sopratutto nel weekend e raramente in settimana e bisogna tenere in considerazione che l'alcol in quei paesi è VERAMENTE costoso ...

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.