Che ci azzecca Porto Cervo e lo shopping nelle boutique col vino. Passando per Briatore

di Andrea Gori

Dalla spiaggia alle boutique più esclusive, ecco un modo un bel po’ insolito per assaggiare alcuni dei vini presenti a Porto Cervo Wine Festival edizione 2013. Mentre si gioca ad immaginare cosa si prova a fare shopping a Porto Cervo, in assaggio ci sono vini molto fashion: Luce 2010 di Frescobaldi nel punto vendita Brunello Cucinelli, Champagne Perrier Jouet da Brioni e Santadi Terre Brune negli immaginifici negozi Esmeralda Concept. Su tutto aleggiava lo sguardo inquisitorio di Flavio Briatore. Spiegare il vino alla bella gente di Porto Cervo: missione compiuta.

[Link: Porto Cervo Wine Festival ]

Andrea Gori

Quarta generazione della famiglia Gori – ristoratori in Firenze dal 1901 – è il primo a occuparsi seriamente di vino. Biologo, ricercatore e genetista, inizia gli studi da sommelier nel 2004. Gli serviranno 4 anni per diventare vice campione europeo. In pubblico nega, ma crede nella supremazia della Toscana sulle altre regioni del vino, pur avendo un debole per Borgogna e Champagne. Per tutti è “il sommelier informatico”.

1 Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.