La settimana delle smentite

di Alessandro Morichetti

uscire dalle dipendenze

1 – Ci eravamo chiesti se il Gambero Rosso avesse passato sottobanco qualche anticipazione a Wine News. Daniele Cernilli è intervenuto più volte per smentire tutto. Ora ho capito, a WineNews hanno i superpoteri.
2 –  Alzi la mano chi perde il conto dei vini appena bevuti con una certa facilità. Abbiamo la soluzione per gli eno-smemorati: Youtube.
3 –  Smettetela di protestare, lo volete capire che il cliente (non) ha sempre ragione?
4 –  Se insistete, vi mandiamo in strada al freddo e con un bottiglione da 2 litri: ecco la fine che farete (soprattutto a Milano).
5 –  Ma ora giochiamo noi un bello scherzo agli sbirri: WineZero, il vino senza alcol. Assaggiatelo e diteci com’è, ma fate presto.
6 –  Basta chiacchiere. Bastone e manganello se li merita solo chi osa discutere che  il 2009 (non) sia l’annata del millennio. E te pareva??
7 –  Caccia al varietalismo: non nominare il Siepi del Castello di Fonterutoli invano sennò arrivano i terroiristi. O viceversa?
8
Fossero tutti come  Abu Mohammed, saremmo i primi a proporre la Gaza docg come segno di pace in Medio Oriente.
9 –  Quando entri in cantina e trovi inaspettatamente un gioiellino come questo Verduzzo dolce del 1995, non abbiamo dubbi: nella vita un pò di culo non guasta e solo i grandi vini migliorano invecchiando. A sole 8.000 lire.
10 – Abbiamo dedicato un minuto di silenzio a un appassionato di vino come noi, Frank Vandenbroucke, ciclista grande e fragile strappato alla vita troppo presto.

avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, enotecario su Doyouwine.com e ghost writer @ Les Caves de Pyrene. Nato sul mare a Civitanova Marche, vive ad Alba nelle Langhe: dai moscioli agli agnolotti, dal Verdicchio al Barbaresco passando per mortadella, Parmigiano e Lambruschi.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.