Cercasi agronomo naturista a fin di bene

Poi uno dice che Facebook lo usano gli adolescenti per le cojonate. Nessun problema, di solito a parlarne sono giornalisti professionisti che capiscono di socialità contemporanea come io di cucito. Poi apri gli occhi e trovi di tutto. L’ultima in ordine di tempo viene da un giovane produttore che, timidamente, chiede: ‘ndo lo trovo un agronomo in gamba per passare definitivamente al biologico? Che poi magari altri 1000 produttori, ancora avvezzi a piccione, carta e penna, non sanno di chi fidarsi per fare “il grande salto”. Il ventaglio è bello ampio: qualcuno consiglia provocatoriamente Riccardo Cotarella, io direi Michele Lorenzetti o Vincenzo Tommasi ma qui accettiamo tutto: nomi, indirizzi, suggerimenti e, al limite, anche autopromozioni purché così ben fatte da sembrare consigli paterni. Non sia mai che questo giovane e diligente produttore mi va a dormire senza qualche punto di riferimento. Ah, c’è anche il disclaimer: le consulenze sono sempre aggratis, spese di spedizione del bancale incluse.








Mi accorgo solo ora di essermi dimenticato una s per strada, ovviamente volevo scrivere “verso”.
) ]
Fino ad ora sono usciti i seguenti nomi:
Cottarella
Maurizio Donadi o Federico Giotto
Vincenzo Tommasi
Filippo Ferrari
Leonello Anello
Attendo con ansia nominativi di ragazzi svegli, intraprendenti [e non troppo costosi
Luca
magari prova con Stefano Pescarmona
Io suggerisco Pierluigi Donna di Agronomi Sata. Sempre reperibile, poco marchettaro, preparatissimo, aggiornato. E con una grande qualità: non si limita a risolvere i problemi, ma ti insegna a risolverli (o meglio a prevenirli) fino a farti andare con le tue gambe. Io ho imparato tantissimo da lui.
Oltre ai nomi fatti, con alcuni c’è anche una profonda amicizia, potrei aggiungere Adriano Zago, in questo momento sta traducendo il libro di Pierre masson, Unico libro in italiano sul metodo biodinamico in viticoltura.
Ma vorrei fare anche un invito agli agricoltori e ai viticoltori: parliamo più fra di noi, mettiamo a servizio l’uno dell’altro le nostre competenze, perchè nessuno meglio di chi vive la propria terra tutti i giorni la può conoscere. I consulenti servono da stimolo, da IMPULSO, poi la rete tra di noi può fare il resto!. Un abbraccio a chiunque ha in amore di condurre la terra da buon padre di famiglia.
Ragazzi per cortesia mi date qualche recapito(mail, telefono,fax, indirizzo postale…..) voglio cominciare a parlarci assieme con questi agronomi!
Grazie mille
io ti consiglio un giovane senza tanti fronzoli per la testa,con il quale collaboro da anni,è molto pratico e guarda sempre anche l’aspetto economico del progetto, ovvio è uno molto molto preparato e che segue le aziende non via telefono ma in campo….
si chiama Stefano Dini e questo è il suo numero telefonico: 349-2528858
[...] ringraziare anche Intravino per averci aiutato nella ricerca di un agronomo grazie al quale inizieremo questo nuovo [...]
http://www.paginegialle.it/monaripa_sp
[...] agronomi sono passati a trovarmi,grazie anche all’articolo scritto da intravino, tutti molto preparati, persone che ti mettono sicurezza, che sanno il fatto [...]