Vinitaly 2017 | Domani tutti al Meeting di Intravino in Calabria a pranzo (pad. 12, stand BCD 5-6). Roba grossa

Vinitaly 2017 | Domani tutti al Meeting di Intravino in Calabria a pranzo (pad. 12, stand BCD 5-6). Roba grossa

di Intravino

Il genere di persona che all’ora di pranzo è sempre impegnata non ci interessa e può abbandonare la lettura qui. Per gli altri, l’appuntamento unico e definitivo per domani a pranzo: Intravino Meeting, lunedì 10 aprile ore 13 Regione Calabria (pad. 12, stand BCD 5-6).

Si mangerà e berrà come non ci fosse un domani, chiacchiere a volontà e zero formalismi: salumi da maiale nero calabrese (sopressata, salsiccia, capocollo, pancetta e Nduja), caciocavalli silani, pecorini crotonesi e del monte Poro, cipolla di tropea in agrodolce, peperoncini in tutte le salse. Ah, poi anche cedro e bergamotto (2 prodotti davvero unici) più i fichi dottati cosentini. E ovviamente fiumi di vino: 60 aziende, 2 Consorzi di tutela (Cirò e Terre di Cosenza dop) e oltre 150 vitigni autoctoni censiti (tipo gaglioppo, magliocco, moscato di Saracena, greco di Bianco, pecorello, greco nero, greco bianco, montonico, nerello) aspettano solo noi.

Alla sera poi, per i fortunati prescelti, Festa del Vinitaly calabrese – riservata a stampa e operatori – che si terrà sempre lunedì 10 aprile a partire dalle 19:30 presso il Teatro Nuovo nel delizioso centro storico di Verona. Se qualche temerario volesse ancora entrare possiamo intercedere.
ore 20.00 | Aperitivo con i vini e i prodotti dei consorzi calabresi
ore 21.30 | Live cooking degli chef del collettivo Cooking Soon
ore 23.00 | Resistenza Gastrofonica Viaggiante // Coltivatori di Musica

 

ATTENZIONE: i produttori che verranno a festeggiare devono portare una loro bottiglia, possibilmente molto buona, in segno di cortesia.

A domani!

[Intravino Meeting e post sono sponsorizzati dal Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria, in collaborazione con www.vinocalabrese.it]

2 Commenti

avatar

vinogodi

circa 1 mese fa - Link

...incontrare così tanti vecchi amici in quella gabbia di matti, mai me lo sarei aspettato...

Rispondi
avatar

vinogodi

circa 1 mese fa - Link

...capitolo "gnocca" : la promessa (e premessa) di trovarne in "abbondanza" è stata l'esca per attirarmi in quel contesto entropico . Buona rappresentanza circolante ma non sono riuscito a scorgere (di conseguenza conoscere de visu) né "gnocca Lauro" , né "gnocca Boriosi" . Di "gnocco MorichettI" soprassiedo , anche se l'assetto "di rappresentanza" ingiacchettato in formato "matrimonio civile" aveva un perchè... Sarà per la prossima

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.