Un Like per l’Agenzia Funebre che va contro i suoi interessi

di Antonio Tomacelli

Di messaggi tanto convincenti ne avrò visti due o tre in vita mia e, in genere, riguardavano la Nutella. Thumbs up dunque per l’Agenzia di pompe funebri Taffo, che ha tappezzato Roma e le strade che portano a l’Aquila, sede dell’azienda, di tabelloni stradali contro la guida in stato di ebrezza. Da brividi anche gli altri slogan: “Mantieni sempre la distanza di sicurezza. E noi faremo altrettanto” o ancora “Se sei stanco fermati subito. Meglio riposare in auto che da noi”. Metabolizzato il messaggio , veniamo a noi. Non sono uno che perde facile il controllo ma se partecipo a una degu coi fiocchi mi tengo lontano dalla sputtacchiera e un qualche effetto lo noto. Niente di grave, sia chiaro, però la mia ultima volta “in stato di ebbrezza” non è ancora caduta in prescrizione per cui mi cucio la bocca e vi chiedo: “quante volte fratello?”. Graditissimi i nomi dei vini che vi hanno fatto cadere in tentazione, ovvio.

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

6 Commenti

avatar

Roberto

circa 12 anni fa - Link

-la mia ultima volta “in stato di ebrezza” non è ancora caduta in prescrizione - bene a sapersi

Rispondi
avatar

Antonio Tomacelli

circa 12 anni fa - Link

Tranquillo, sto per approvare una legge "ad personam"

Rispondi

Lucia Bellini

circa 12 anni fa - Link

Mai! Ho tutti i miei 26 punti sulla patente! :D

Rispondi
avatar

Primo Oratore

circa 12 anni fa - Link

... 'mò me lo segno ...

Rispondi
avatar

Enofaber

circa 12 anni fa - Link

Geniale la pubblicità... ultimo vino? Vilet 2009 di Spertino... per fortuna ero a casa :-)

Rispondi
avatar

Fabio Ciarla

circa 12 anni fa - Link

Avevo visto la pubblicità dopo la segnalazione di Pamela Guerra, la trovo molto intelligente e forse l'unico modo per pubblicizzare le onoranze funebri (che, al di là di tutto, sono comunque un'attività lecita e necessaria al vivere civile)... Sul cadere in tentazione... Be', svariate volte e con diversi vini, ma sempre in buona compagnia! Mi sembra una condizione importante, che va sottolineata... Buon Natale a tutti!!!

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.