Tutto quello che l’iPad può fare per la tua birra alla spina

di Antonio Tomacelli

Ore 24,00 in un qualsiasi pub mediamente affollato. Il rombo che percepisci non è quello di un Boeing in pieno atterraggio, ma quelle 4/500 persone che hanno deciso di parlare contemporaneamente mentre tu, disperato, chiedi informazioni vitali sulla birra che stai per bere. Ok, non siamo al ristorante con tanto di sommelier, ma almeno ditemi se è bionda o bruna, no? Fortuna che l’iPad c’è e, colleganto al tuo impianto alla spina, ti fornisce in tempo reale tutte le info che desideri, temperatura compresa. L’idea, semplice e geniale, è venuta ai tipi di Yelp, il sito nato per condividere recensioni in rete. Inutile dire che l’iPad, oltre a darvi preziose informazioni sulla birra scelta, vi permette di dare punteggi e condividerli con altri utenti in maniera semplice e veloce. Serve sapere altro? Ah si, dimenticavo: qui ci sono tutti gli schemi tecnici per realizzare questo strano incrocio chiamato KegMate.

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.