Romanamente salutare | Alemanno e l’ordinanza anti alcol (un’altra)

di Fiorenzo Sartore

Compito a casa per un giovane sindaco di una capitale europea. Nella tua città un paio di persone difficilmente qualificabili (oppure facilmente, fate voi), con gravi problemi personali, testimoniati dalle tendenze neofasciste espresse dalle foto dei loro profili Facebook, hanno ammazzato di botte un povero Cristo senza sapere nemmeno bene il perché. L’hanno fatto in branco, chiaramente, perché è l’unico tipo di espressione social che riesce possibile a certa gente: “una comitiva stanziale di ragazzi che, quasi ogni notte, tira tardi chiacchierando e bevendo birra” [cit.]

Bene, date tutte queste premesse, tu che fai, mio giovane sindaco? Una bella ordinanza anti alcol, ma che domande.

[Credits | Repubblica.it, Facebook]

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

8 Commenti

avatar

Massimo

circa 13 anni fa - Link

Se si tratta di vendita al dettaglio esiste anche qui a Carpi in Provincia di Modena da 12 mesi. Anzi qui da noi scatta alle ore 22. Ovviamnete non abbiamo il bacino di turisti di Roma ma e' una Cagata Universale anche questa e il nostro Sindaco batte altra Bandiera. Par condicio anche qui. :-)

Rispondi
avatar

Francesco Fabbretti

circa 13 anni fa - Link

Non conosco il povero aggredito, nè gli aggressori. Provo schifo e vergogna quando quste cose capitano nella mia città. Provo anche, però, schifo e vergogna quando si vuole a tutti i costi spingere in alto l'indicizzazione di un sito e si utilizzano cavalli di Troia come questo. E infine provo rabbia per me stesso, in quanto, pur conoscendo le regole mediatiche non riesco a esimermi dall'intervenire.

Rispondi
avatar

Fiorenzo Sartore

circa 13 anni fa - Link

guarda, mi sopravvaluti. mi andava di scrivere questa cosa e l'ho scritta, va così. e non è certo questa la prima volta che ho da ridire sull'inutilità e l'incongruenza delle ordinanze anti alcol, senza scomodare le indicizzazioni, i siti, i cavalli di troia e lo schifo, sentimento che ti invito ad indirizzare altrove.

Rispondi
avatar

MAurizio

circa 13 anni fa - Link

Effettivamente, a leggere le cronache, il Sindaco farebbe meglio a chiudere l'Olimpico .. http://www.iltempo.it/cronaca_locale/roma/2011/07/02/1269298-preso_terzo_aggressore_ultra_giallorosso.shtml

Rispondi
avatar

EnotecaRomani

circa 13 anni fa - Link

Ennesima dimostrazione di incompetenza e di "pochezza" del nostro (purtroppo...) sindaco !!!

Rispondi
avatar

velleitario

circa 13 anni fa - Link

sempre su "Il Tempo": http://www.iltempo.it/roma/2011/07/03/1269539-racket_delle_birre_frigo_portatili.shtml più le leggi sono restrittive e repressive e più si favorisce l'abusivismo e quant'altro di peggio.

Rispondi
avatar

Carlo Cleri

circa 13 anni fa - Link

Forse era meglio fare una ordinanza "anti-fascio", come previsto anche dalla Costituzione.

Rispondi
avatar

Eleutherius Grootjans

circa 13 anni fa - Link

applaudo e sottoscrivo

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.