Leroy Merlin barrique | Finalmente qualcuno fa un po’ di pulizia nel mondo del vino

di Antonio Tomacelli


La nuova pubblicità di Leroy Merlin trasforma una barricaia in una sala docce. E’ capitato di sentire assaggiatori entusiasti dire cose come “ci farei il bagno dentro”, in un climax di descrittori esagerati. Adesso Saatchi & Saatchi visualizza il concetto. Certo, una cantina trasformata in una specie di water closet fa un po’ strano, ma che ci vuoi fare.

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

2 Commenti

avatar

giacomo

circa 12 anni fa - Link

Sinceramente la trovo pessima sia nel visual sia nel concetto che nell'esecuzione....parere personale ovviamente.

Rispondi
avatar

MAurizio

circa 12 anni fa - Link

Tra l'altro non si capisce il target (Superciuk di Magnussiana memoria ? Neomiliardiari russi che fanno il bagno con il Brunello ? Discendenti di Pinocchio in attesa di una doccia ?) ovvero cosa vorrebbero promuovere (un minimalista ritorno alle origini, con acqua piovana raccolta nelle botti ??)

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.