La settimana delle parolacce

di Alessandro Morichetti

Il vino è passione. E parolacce1- Abbiamo gustato un paio di bianchi a bordo piscina questa settimana, faceva caldo. Non ci crederete, è arrivato lo tsunami. Non quello tsunami, sciocchini.

2 – Abbiamo preso a parolacce qualche lettore che ha promesso di andarsene. Ma dove andate, qui non cambia niente. E’ che siamo travolti da comune passione.

3 – Al viaggio con Jack di Sideways abbiamo opposto il nostro viaggio con Vigna (l’oste Luciano Lombardi, nickname: Vigna del Mar). Confronto improponibile? Un momento, noi siamo andati in Borgogna, mica una Napa Valley qualsiasi.

4 – Se voi dite che siamo (eno)snob noi portiamo a tavola del buon vino sfuso. O in alternativa i nuovi Lambrusco. Perfino il gelato al vino, tié!

5 – Quando Mike Bongiorno ci portava sempre più in alto.

6 – Incerti tra passato e futuro, abbiamo sfogliato i vecchi numeri del Gambero Rosso e anticipato l’arrivo di Slowine, il nuovo sito devoto al vino di Slow Food.

7 – Abbiamo dato la parola al sommelier. Roberto Anesi e la Osteria Tipica Trentina.

8 – E’ il rave legale spagnolo a base di vino. Si chiama Botellon, conoscevate?

9 – Sarà che non ha bevuto lo champagne a canna al Billionaire, ma a una come Carmen Electra si perdona tutto.

10 – Ultimo consiglio prima che finisca la settimana: perché non costruirsi una bella cantina con legno di barrique riciclate? Visto mai che ci esce il business.


avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, enotecario su Doyouwine.com e ghost writer @ Les Caves de Pyrene. Nato sul mare a Civitanova Marche, vive ad Alba nelle Langhe: dai moscioli agli agnolotti, dal Verdicchio al Barbaresco passando per mortadella, Parmigiano e Lambruschi.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.