Tutti sapevano tutto sui 3 Bicchieri del Gambero Rosso, questa settimana

di Fiorenzo Sartore

Oscar1. Ancora un’anticipazione e passavamo direttamente ai Tre Bicchieri 2011. Questa settimana abbiamo scoperto tutta la guida Vini d’Italia 2010 del Gambero Rosso. Poi dice che uno non la compra.
2. Dopo sono arrivate le Cinque Bottiglie 2010 de L’espresso. E pure i curatori: Ernesto Gentili e Fabio Rizzari (nei commenti).
3. Nelle Bollicine è l’effervescenza che conta. Sapevate?
4. Questo e quello per me pari sono. Il supermercato che vendeva il vino di Hitler e Mussolini si discolpa. Avevano pure quello con il Papa in etichetta. Chi gli spiega che non è la stessa cosa?
5. Follatura. Folla-che? Una donna nuda nel tino. Capito adesso?
6. Con la Ferrari a Firenze. In via Tornabuoni. A sorseggiare Montevertine. Chi sono? I neo enosboroni.
7. Ci sono DOC in crisi d’immagine? Quali? E soprattutto, perché?
8. Luca Zaia positivo all’etilometro. Purtroppo, è solo una puntata di Porta a Porta.
9. Son grato al mio mestiere perché mi fa bere Osso San Grato. Non sai cos’è? Rimedia. E visto che ci sei, fallo pure con gli imperdibili Lambrusco.
10. Se non è stato Daniele Cernilli, questi rumors sui Tre Bicchieri 2010, (più che rumors, certezze) da dove arrivano? Chi non ci dorme la notte può curare l’insonnia con i premiati di Vini d’Italia 2010 de L’Espresso, regione per regione.

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.