Il gioco di oggi è trovare l’abbinamento perfetto con il vino Highway to Hell

di Antonio Tomacelli

Tranquilli: nessuno del gruppo AC/DC ha deciso di scambiare la chitarra per la zappa. Come sempre in questi casi, basta concedere le royaltes a una cantina australiana e il marketing penserà al resto. Lato figo dell’operazione: You Shook Me All Night Long Moscato è un gran bel nome per un vino e immagino già la porca figura che farebbe sul menù di un ristorante. Hells Bells Sauvignon Blanc invece è perfetto per una cena d’addio al tuo/a lui/lei, non trovate? Ora, però, trovatemi l’abbinamento ideale per un vino che si chiama Highway to Hell…

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

7 Commenti

avatar

Mammamsterdam

circa 13 anni fa - Link

la ' nduja, cos' altro?

Rispondi
avatar

enrico togni viticoltore di montagna

circa 13 anni fa - Link

indubbiamente uno di quei formaggi puzzoni, quelli da mangiare con la maschera antigas tipo taleggio super stagionato! cmq grande gruppo e grande canzone, let there be rock!

Rispondi
avatar

BRUNA FERRO

circa 13 anni fa - Link

...per questa loro idea, a mio avviso, la abbinerei ad un loro piatto molto leggero: Pumpkin and macadamia soup.

Rispondi
avatar

myfoodesign

circa 13 anni fa - Link

peperoni ripieni con acciughe dopo le dieci di sera...

Rispondi
avatar

zakk

circa 13 anni fa - Link

una bella figliola?

Rispondi
avatar

Malticidio

circa 13 anni fa - Link

secondo la logica dell' " abbinamento per contrappasso " lo vedrei bene con un piatto base seitan . inoltre mi sarei aspettato Thunderstruck come nome per il moscato.

Rispondi
avatar

Fabien

circa 13 anni fa - Link

considerando che Bon Scott, il loro precedente cantante, è morto per elevata intossicazione da alcool... a parte il buon gusto, non mi sembra una gran pubblicità

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.