Furto nella cantina Parusso: rubati vini per oltre 100.000 euro

Furto nella cantina Parusso: rubati vini per oltre 100.000 euro

di Antonio Tomacelli

Furto questa mattina nella cantina della famiglia Parusso di Monforte d’Alba: i ladri, tre individui con volto coperto e con guanti, sono entrati all’interno dell’azienda vitivinicola attraverso una porta-finestra della cantina, caricando un furgone di proprietà dell’azienda e portando via casse di vino pregiato per un valore di circa €100.000.

I vini rubati sono il Barolo Riserva 2006 Etichetta Oro, il Barolo Bussia 2012 Etichetta Nera e il Barolo Bussia 2011 Etichetta Nera. Sono vini prodotti in quantità limitata e ad alta fascia di prezzo, se appassionati o operatori del settore vedessero o ricevessero un’offerta particolare per questi prodotti, sarebbe utile segnalarlo immediatamente alla famiglia Parusso o ai carabinieri.

Negli ultimi tempi, questi furti sono sempre più diffusi nelle cantine delle Langhe: sei mesi fa, lo ricordiamo, toccò alla cantina Sobrero di Castiglione Falletto.

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.