È morto Bruno Giacosa

È morto Bruno Giacosa

di Alessandro Morichetti

È un giorno triste per il vino italiano e per le Langhe: è venuto a mancare Bruno Giacosa, un monumento, un gigante della storia di quell’Italia che ha messo in bottiglia alcuni liquidi memorabili. Da tempo malato e affaticato, rimarrà il ricordo potente di un uomo determinato e schivo, poco avvezzo alla ribalta e fino all’ultimo legato a quei vini che hanno costruito a disegnare il mondo del vino come lo conosciamo oggi.

In questo momento triste, ci stringiamo idealmente in un abbraccio alle figlie, Marina e Bruna che ne porta avanti il pensiero in azienda.

[Qui su Slowine il ricordo di Davide Panzieri.
Il testo della sua lectio magistralis il giorno del conferimento della laurea honoris causa presso l’Università di Scienze Gastronomiche è un piccolo trattato di storia di Langa.
Su La Stampa Cuneo il ricordo di Roberto Fiori.]

avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, vendo vino su Doyouwine.com. Marchigiano, vivo nelle Langhe. Amo tutti gli animali e qualche umano.

2 Commenti

avatar

Roberto Dogliotti

circa 4 mesi fa - Link

Porgo le piu sentite condoglianze

Santo Domingo 22-01-2018

Rispondi
avatar

Anna marcarino

circa 4 mesi fa - Link

Condoglianze sentite...

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.