Didascalizzami questa | Al peggio non c’è mai fine ma ci siamo parecchio vicini

di Alessandro Morichetti
Conservi un briciolo di humor nonostante tutto? Allora trova una didascalia più risolutiva della nostra: “Al peggio non c’è mai fine ma ci siamo parecchio vicini”.


L’idea dell’estate viene da Lido degli Estensi, località balneare emiliana. Aperitivo in vasca, cioè vasche da bagno riempite con 90 litri di ghiaccio, vino e aperol da cui sorseggiare allegramente spritz in spiaggia con cannucce da un metro.

Rilanciare pornotizie è degno del peggior gossip ma in quanto esperto di sociologia da bar il duro lavoro mi tocca. Di fronte a fatti del genere, sono possibili 3 ordini di commento:

1) Che schifo, bevitelo tu un misto di saliva, forfora e acquaticcio alcolico. Demenziale.
2) Che figata, ci voleva proprio per un’estate da schianto. Metaforico.
3) Bene bene, l’Asl di competenza sarà ben felice di capire se siano più igienico infilare la cannuccia in vasca o nei bagni alla turca, no?

Vivo in una località balneare in cui il massimo dell’inventiva è aprire lo chalet alle 8 e chiuderlo alle 18, giusto perché siamo fighi ed evitiamo di passarvi colazione e aperitivo, ma ecco, di boiate simili non si sente proprio la mancanza. A me basterebbe cambiassero le retine bucate dei canestri da basket.


avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, enotecario su Doyouwine.com e ghost writer @ Les Caves de Pyrene. Nato sul mare a Civitanova Marche, vive ad Alba nelle Langhe: dai moscioli agli agnolotti, dal Verdicchio al Barbaresco passando per mortadella, Parmigiano e Lambruschi.

10 Commenti

avatar

Andrea

circa 13 anni fa - Link

Io voto per la terza... Rompono tanto le scatole con haccp,salubrità,cavoli e controcavoli,e poi chissà cosa ci si ritrova li dentro...e ci lamentiano dell'Escherichia Coli..........

Rispondi
avatar

Gabriele Succi

circa 13 anni fa - Link

Ahò Morichè.... vuoi mettere il fascino dei canestri con la retina rotta? http://3.bp.blogspot.com/_tU9HpA4w_JQ/SgMzRrQzFCI/AAAAAAAAAio/IK_jsdde9oM/s200/Canestro!.jpg Lo sai vero che a NY la maggior parte dei canestri dei playground la retina non ce l'ha proprio? :wink:

Rispondi
avatar

enrico togni viticoltore di montagna

circa 13 anni fa - Link

concordo con Alessandro, un canestro senza rete è come una macchina senza ruote, vuoi mettere la soddisfazione quando senti il "cuif" della retina dopo un tiro a olio da tre? opterei per quelle in metallo, troppo fighe e più resistenti

Rispondi
avatar

ag

circa 13 anni fa - Link

Perdonate ma di retine venite a parlarne solo dalle mie parti.Grazie. Mens Sana campione.

Rispondi
avatar

Luka

circa 13 anni fa - Link

concordo assolutamente sulla retina metallica. Secondo me fa molto figo! E durano nel tempo... In quanto alla "vasca spritz"... son ca**ate che una volta nella vita si posson fare...

Rispondi
avatar

Ludovica

circa 13 anni fa - Link

Il fatto e' che ne hai scritto e ne scriveranno moltissimi. Poi dimenticheremo, ma aperol e spritz avranno conquistato ulteriore puntegggio, quantitativo, nella memoria. Nostra e della rete :-)

Rispondi
avatar

io non berrei....

circa 13 anni fa - Link

ma perche' non farlo questo aperitivo in un water.....allora...mamma mia che schifezza....

Rispondi
avatar

Francesco Fabbretti

circa 13 anni fa - Link

20 anni fa a Pama de Majorca vidi fare la stessa cosa intorno a un secchio (nuovo, e pulito of course) plastico rigido, da spazzatura (presente il modello?) da 30 lt. Intorno, alle 3 di pomeriggio, sotto il sole di metà agosto, c'erano 10-12 olandesi rossi come peperoni che bevevano ridevano e indossavano la maglia dell'Ajax (presente?)... lo vedete che come popolo siano indietro di 20 anni??????

Rispondi
avatar

Paolo Breno

circa 13 anni fa - Link

Alla Barceloneta due settimane mi trovavo accanto ad una comitiva di inglesi (presumo intenti a festeggiare un addio al celibato) che si ingollavano pinte a più non posso finchè uno di loro ha deciso che infilarsi nella testa calva gli stuzzicadenti presi dai panini (di cui uno ancora munito di olivetta di guarnizione) fosse decisamente un ottima idea. Che dite, se avessero avuto a disposizione una vasca di sangria avrebbero potuto stupirmi ulteriormente?

Rispondi
avatar

anonimo

circa 13 anni fa - Link

che schifo. lo spritz con l'aperol... lo spritz dalle mie parti è prosecco temperatura 8° e campari in proporzione 4/5 + 1/5 no ghiacco. Unni. Fighette. Bevitori della domenica brucerete all'inferno.

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.