di | lun 04 ott 2010 ore 17:23
133
truffe

Cose che stento a credere: Giordano Vini inganna i clienti

Noi e loro. Noi Berlusconi e loro Obama. Noi un paese fermo al paleolitico e loro che il primo prodotto esportato nel mondo sono le idee. Noi, che ci crediamo più furbi e pieghiamo le leggi a piacere e loro, che la legalità è una ragione di vita. Noi e loro. Diversi in tutto, anche nel modo di vendere il vino: noi inganniamo i consumatori con false comunicazioni e loro che offrono nuove opportunità alla clientela. Non serve digrignare i denti e stramaledire la realtà, oggi ci beviamo l’amaro calice fino in fondo con due esempi che serviranno a spiegare la differenza fra noi e loro.

Loro: più che una notizia, un aggiornamento, poichè Intravino ne aveva parlato un tot di secoli fa. Quella che sembrava una brutta fiala per assaggiare mezzo bicchiere di vino si è evoluta e ora si presenta come una perfetta sala di degustazione però, (figata massima) a casa vostra. Tasting Room, questo il nome dell’iniziativa, è un bel sito con un mucchio di info su di una cinquantina di cantine della Napa Valley pronte a tutto. Voi non dovete far altro che selezionare quella che più vi ispira, scegliere i campioni da degustare e pagare con carta di credito: tempo due giorni e riceverete a casa vostra una scatola con le bottiglie mignon e chiusura con tappo stelvin, naturalmente. La scatola vale da sola l’acquisto per quanto è carina e poi l’idea di assaggiare nel silenzio del mio salotto tutti quei vini a me m’attizza. Alla fine della degu vi è piaciuto solo un vino su sei? Beh, che aspettate, cliccate dove vi pare e compratevi quello Zinfadel da sballo, Siamo o no in America, la patria dell’e-commerce? Chiaro, limpido e cristallino che più non si potrebbe.

Noi: notizia recente: il più grosso commerciante per corrispondenza di vino in Italia, si proprio lui, Giordano Vini, è stato condannato a una multa di 250.000 euro per pubblicità ingannevole. L’Antitrust ha rilevato che le “occasioni irripetibili” dichiarate su milioni di depliant erano in reltà pratiche comuni e le offerte “riservate” tanto riservate poi non erano. Insomma di “eccezionale” c’era solo la macchina da guerra messa in campo da Giordano. Vogliamo affondare il coltello nella piaga? E affondiamolo: le lettere spedite alla clientela, abbondavano di intestazioni del tipo “Commissione clienti speciali”, oppure “Personale – contiene una comunicazione riservata della Direzione Generale per il Cliente Speciale tra 100 clienti selezionati” per finire con il sogno del ragionier fantozzi: “LEI HA VINTO” e “Giordano LA PREMIA”. Ciliegina sulla torta: se intendi rifiutare la fortuna scesa dal cielo, Giordano pretende un tuo atto ufficiale di rinuncia “per autorizzare ad attribuire questi privilegi esclusivi ad altro cliente”. Converrete con me che la vendita della Fontana di Trevi era molto più onesta, ma Totò si accontentava di poche lire in confronto ai 140 milioni di euro di fatturato (2007) e alle 35 milioni di bottiglie vendute ogni anno. Insomma, se Giordano era nel 2008 al settimo posto nella classifica dei venditori di vino, nel 2010 si aggiudica per acclamazione il premio “Mentecatto alcolico”. E senza diritto di recesso, sia chiaro.

Fare un parallelo tra le nostre tecniche di vendita e le loro è, probabilmente, una forzatura, ma le leggi che regolamentano il mercato in America vengono considerate al pari dei diritti umani mentre da noi sono carta straccia. Pensare di bloccare un’azienda che, con metodi illeciti, sottrae ogni anno al mercato 140.000.000 di euro con una multarella di 250.000 euro è pura fantascienza. Propongo, come pena alternativa, di dare in pasto Giordano ai contadini inferociti e trasmettere in diretta tv la scena: Caligola si è aggiornato ed è tempo di affidare la giustizia ai leoni del circo.

Spedisci via email

133 commenti a Cose che stento a credere: Giordano Vini inganna i clienti

  1. avatar kenray

    primo.

    nel pese di wanna marchi e del mago otelma giordano fa la sua porca figura.
    una volta ho bevuto un suo vino.
    che vi devo dire.
    è meglio il lambrusco delle cantine ceci

    • avatar Mario

      Caro Kenray, io penso che tu parli tanto per parlare, per il solo fatto che sono vini a buon mercato, certamente ci sono cantine che i vini costano dalle 5-10 volte di piu e uno dice che sono ottomi, mi devi credere non è cosi, te lo dico per esperienza personale.
      Ho diversi amici enologi a cui gli ho chiesto info sui vini Giordano, e mi hanno confermato quanto ti ho scritto.

      • avatar gianluca

        Kenray…. cavalca l’onda…nulla di più.

      • avatar gianni

        Caro Mario,
        possono fare le valutazioni che vogliono ma, mi trovo pienamente d’accordo con te

    • avatar Mario

      Forse non capisci molto di vini

    • avatar ivan

      Mahh… kenray….credo che tu di vino non capisca proprio nulla.

      • avatar Pino Fuoco

        Ma che dici! Non lo conosci?? Kenray è uno dei più grandi esperti di vino viventi nel sud Europa. Fossi te chiederei scusa!!!!!11

    • avatar mario bruno

      Quante polemiche inutili,se vi piace il vino di Giordano comperatelo altrimenti no. Personalmente sono soddisfatto,il rapporto qualita prezzo è ottimo se si accettano le varie offerte.E tanti saluti per chi si puo permettere le bottiglie da 100 euro in su.Ciao.

    • avatar Riccardo Occhipinti

      qualcuno scrive tanto per farlo, sono anni che consumo il vino Giordano e debbo dire che ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è a livello di vini ben più costosi.
      Ritengo questa multa ingiusta perchè , fra l’altro, offende l’intelligenza dei clienti di Giordano in quanto, sono, certo
      nessuno ha pensato di essere un Cliente Esclusivo, ma ci siamo resi conto che si trattava di una forma di pubblicità.
      Se poi qualcuno ci ha creduto , allora bisogna che si faccia curare perchè non è all’ altezza del giuridico ” buon padre di famiglia “

  2. “Sottrae ogni anno al mercato 140.000.000 di euro” è una forzatura. Sono metodologie di marketing usate da molti grandi gruppi, chiaramente operano così se una legge lo consente, i controlli blandi e le multe ragionevoli. Ma non si può dire che tutti i clienti Giordano si lascino convincere solo perchè leggono che sono dei predestinati. Vedono i prezzi, non gli importa di cercare prodotti diversi, non si fanno particolari problemi di qualità.
    Conosco anche persone che erano clienti Giordano e hanno smesso, per varie cause, forse qualcuno si è anche sentito preso in giro, non saprei. Quando hai molti clienti (evidentemente si parla di cifre oltre il milione di famiglie) succede…

  3. avatar Paolo

    Salve a tutti, nonostante questi metodi assolutamente illeciti ed esecrabili utilizzati da Giordano, non credo che i contadini accetterebbero di pasteggiare inferociti sulle carni di Ferdinando e figli. Perlomeno i contadini italiani.
    Infatti l’azienda Giordano è uno dei più grossi raccoglitori di sfuso in Italia, e tra i suoi fornitori occasionali ci sono anche produttori importanti, che spesso per scelta o necessità, vendono parte della loro produzione non imbottigliata.
    Se non esistessero i Giordano della situazione…quando un Signor vignaiolo vi dice: “questo vino non è all’altezza, lo svuoto nel tombino…” dove pensate che vada a finire quel vino?
    Comunque complimenti per il vostro blog è in assoluto il mio preferito continuate così!
    Paolo

  4. ieri pero’ ho letto che noi abbiamo la scuola pubblica migliore della loro … non so quanto conti nel vino ma sono rimasto di stucco
    -
    1 a 1 ?

  5. avatar Francesco

    cazzarola, 18+12+6 fa 30 pezzi a 39,50 fa 1,09 di media a pezzo, se regala anche un tv color ed una bici ordino anch’io

    • avatar rosa

      …Devi però aggiungere quasi 20euro di spese di consegna….

  6. Anche se non ho mai assaggiato i suoi vini pernso che Giordano non sia il peggiore.Io invito sempre tutti ad assaggiare i vini da 3-4 euro di un qualunque supermercato.

    In fin dei conti è li che si comincia a comprare vino, ed è li che si vendono i grandi numeri.

  7. avatar NOINO

    loro Obama noi berlusca….loro bombardano in giro per il mondo noi no.

  8. avatar Mario

    Ciao a tutti, non è per difendere il Sig. Giordano e i suoi vini, ma la pubblicità del latte Parmalat con gli omega 3(il famoso olio di pesce)quanto pensate che ne contenga, visto il gusto che ha?
    Parliamo della ferrero e delle sue merendine, che dice che sono nutrienti e che si prendono cura della cresita dei bambini, in realta contengono solo zucceri e grassi, quali sarebbero i famosi nutrienti?
    Ho fatto solo 2 esempi, ma ci sarebbe da fare un elenco di diverse pagine.
    Io mi occupo di nutrizione, e quindi mi tengo informato di tutto quello che c’è sul mercato.

    • avatar Pierpaolo

      Concordo pienamente. Magnificare ingannevolmente i propri prodotti nei limiti che la legge permette, non è colpa da attribuire alle ditte ma al legislatore, che in materia dovrebbe regolamentare in modo severo la pubblicità.
      Quello che invece a me da fastidio sono le vendite camuffate dei più svariati articoli. Non riesco a capire il perché debbo “comprare” asciugamani, tegami, biciclette ecc. per bere un buon bicchiere di vino.
      Non capisco perché non sia obbligatorio inserire il valore del cosiddetto regalo nella proposta di vendita con la possibilità del cliente di optare per prodotti della ditta (in questo caso bottiglie di vino)per un importo di pari valore!

      • avatar Lorenzo

        Nessuno ti impedisce di acquistare solo vino.
        Lorenzo

  9. comprato vini giordano arrivati pagati…ma omaggio non spedito e mai arrivato….

    • avatar Tedeschi Franca

      Ero tentata di provare l offerta per i vini , le pentole e le specialità…. ma se mi dici che i vini arrivano e gli omaggi no…. naturalmente dopo aver pagato…. bè non credo cadrò nel tranello. grazie dell informazione.

      • avatar Mario

        Cara Franca, sono un cliente di Giordano da circa 20 anni, mai una volta mi sono arrivati i prodotti senza il regalo, comunque puoi sempre pagare tramite bollettino postale che viene allegato alla confezione, per cui se c’è qualcosa che non va puoi sempre reclamare.
        NON CREDERE SEMPRE A CHI E’ NEGATIVO.
        Ciao

        • avatar Leonardo

          Confermo, inviando numerosi pacchi può succedere! Per esperienza personale, con un semplice reclamo telefonico, Giordano con un corriere mi ha inviato il regalo mancante e non si è neanche ripreso l’altro regalo che mi aveva erroneamente inviato!

          • avatar Lorenzo

            Anche a me non è mai successo di non ricevere il contenuto sia di vini che di prodotti che di regali. E’ capitato un errore di regalo, ma mi è stato recapitato, sensa nemmeno riprendere quello errato.
            Lorenzo

      • avatar monica

        sono anni che compro vini giordano per noi buoni considerando il prezzo e omaggi sempre arrivati.

        • avatar luigi

          I premi promessi all’ordine sono sempre pervenuti con i vini richiesti.In riferimento ai prezzi medi non bassi ( si vendono a 1/1,50 )corrispondono vini abbastanza equilibrati mai imbevibili come spesso avviene anche per vini detti superiori.Campagna vigliacca…per il fatto che spesso Giordano esagera nelle offerte.
          luigi

      • avatar rosanna

        io ho aprezzato il vino il prezzo e i regali arrivati tutti insieme e ho pagato dopo un mese .grazie giordano

        • avatar mauro

          confermo sempre stato onesto con me

          • avatar ida

            Sono cliente della Giordano da molti anni e devo dire che ho sempre ricevuto vino e omaggi senza nessun problema,inoltre dove trovi un fornitore che ti pagare a 30 giorni con bollettino postale? Dico che prima di criticare sarebbe opportuno provare ad acquistare.

          • avatar elena

            anche io ho ricevuto sempre vino e regali insieme e proprio ieri ho effettuato l’ultimo ordine con pagamento a gg.60

      • avatar rocco

        sinceramente non ho mai avuto problemi di mancata consegna dei regali da parte di Giordano anzi…ho acquistato diverse volte i suoi vini sono stati sempre consegnati insieme ai omaggi. voglio dire che sono molto meglio dei vini dei supermercati e hanno dei costi contenuti ma se vogliamo parlare di pubblicità inganevole c’e ne sono di cose da dire sul cibo magari di certe famose case produtrici

      • Io ho sempre comprato tutto e bene,e gli omaggi sempre arrivati.L’ultimo un bel servizio di piatti da 12 pezzi.
        Mi spiace per il signor Giuseppe Spinale…per il disguido…
        Magari gliel’ha rubato qualcuno l’omaggio…lo richieda…
        A me sempre tutto perfetto,buoni anche i vini,soprattutto direi…

      • avatar daniela

        io e’ da tanto tempo che ordino da giordano i regali sempre arrivati e pago dopo un mese e certe volte anche due il corriere mi da il pacco e nono do nemmeno un euro

      • avatar andrea

        Salve, devo dire che i vini Giordano non sono peggiori di quelli che si trovano nella grande distribuzione, anzi.
        Per quanto riguarda i regali io li ho sempre ricevuti, un computerino era difettoso mi è stato da loro ritirato e riconsegnato perfettamente funzionante senza 1 € di spesa, io, quindi non ho nulla da recriminare alla ditta, anzi le faccio i miei complimenti per il fatturato auspicando che aumenti ancora dando lavoro ad altre persone, sono aziende come queste che fanno andare avanti l’economia, non certo le polemiche da bar.

        • avatar antonio

          Acquisto i vini Giordano da molti anni e devo dire, con estrema sincerità, che sono ottimi, come sono rispondenti alle promesse, i”regali”(costano un po meno che al negozio). Purtroppo incidono molto le spese di spedizione.

      • avatar Massimiliano

        Ascolta io un paio di offerte le ho prese da Giordano e i regali che ti dicono che non arrivano, a me sono sempre arrivati…I vini sono al livello degli imbottigliati che compriamo in offerta alla Coop…Adesso tutti che fanno i Sommelier e quando non li vedi comprano il vino in brick al Lidl per risparmiare.. Ma lasciamo perdere…Franca i regali ci sono sempre non ti preoccupare.

    • avatar Roberta

      E’ successo anche a me di ricevere i vini,ma nn l’omaggio….ho semplicemente chiamato e avvisato che fino a quando la spedizione nn fosse stata completata,nn avrei pagato.Risposta:”Signora,ha perfettamente ragione!Abbiamo esaurito l’articolo,nn appena disponibile verrà immadiatamente inviato”.Così è stato!Tempo 2 sett.avevano evaso l’ordine correttamente ed io ho pagato allo scadere dei 30 gg come proposto!Doveva telefonare ed informarsi!….mai pagare prima!!!!

      • avatar Lorenzo

        Io pago al momento dell’ordine, e quindi, prima. Quando è successo un disguido è stato tutto risolto con una telefonata.
        Lorenzo

    • avatar Sebastiano

      Sono un cliente Giordano da diveri anni.Sarà che per i vini non sono un gran specialista ma io li trovo abbastanza soddisfacenti, anche nei prezzi. Riguado ai “regali” mi sono sempre arrivati e ne sono stato sempre soddisfatto.Una fatto casuale?

    • avatar cosimo

      Sono un cliente di Giordano da oltre 5 lustri(25 anni), non è mai successo che mancava il regalo comunque io pago sempre con bollettino postale che viene allegato alla confezione
      saluti

    • avatar Roberto P.

      Non è vero, io sono cliente di Giordano da anni, i regali arrivano con la merce, paghi dopo 30 giorni, i vini sono ottimi considerato il prezzo,ho visitato numerose cantine e devo dire che la qualità Giordano è ottima.

  10. avatar Roberta

    Buongiorno a tutti!Io sono una cliente Giordano vini da alcuni anni e mi dispiace dover contraddire chi ha scritto che i suoi vini nn sono buoni…..ho parecchi amici somelier e tutti sono concordi nell’affermare la qualità dei vini.Per quanto riguarda i depliants promozionali..Beh!Ragazzi…svegliatevi NESSUNO REGALA NIENTE!!!!!Sono strategie di vendita alle quali nessuno è obbligato a comprare:sta al singolo individuo decidere se ha voglia o no di acquistare una bella partita di bottiglie.Personalmente,se l’offerta m’interessa,ne approfitto anch’io…..I prezzi del vino sono buoni e il vino pure!Mi preoccuperei,piuttosto,se si scoprisse che la ditta in questione facesse il vino mescolando acqua e polverine!!!!Saluti

  11. avatar Valentino

    Sono stato cliente di Giordano per molti anni ( ora non più ma solo per problemi economici !!!! ) e posso dirvi di non aver mai trovato una bottiglia non all’ altezza di quanto da me ordinato e Pagato , in più ho ricevuto un regalo e non da meno ho Pagato a 30 gg dalla consegna . Chi si sente ingannato e da cosa ? Perchè ti scrivono SEI STATO SCELTO ? Ma fatemi il piacere …..
    Saluti a tutti , Valentino (LT)

  12. avatar marco

    oggi 16 dicembre aspetto la merce ordinata e pagata l’11 novembre a Giordano vini, chiamo reclamo ma sempre mi dicono che invieranno la segnalazione alla direzione, sembra una lotta contro i mulini a vento !!!
    Mai piu

    • avatar Mario

      Caro Marco, ma chi ti ha detto di pagare in anticipo quando potevi benissimo fare l’ ordine e pagare con bollettino postale allegato a 30 gg?
      Io penso che la gente si dia la zappa sui piedi da sola, e incolpi gli altri.

      • avatar Andrea Fontana

        Caro Mario,
        bello il tuo ragionamento! Siccome io sono onesto e ho deciso di pagare prima, tu azienda hai l’autorizzazione a trattarmi con i piedi. Bravi, bravo, spero che tu vada avanti secoli a comprare quella roba.

        • avatar Lorenzo

          Non è così. Anch’io pago anticipatamente, ma quando è capitato di contestare qualcosa sulla spedizione, hanno risolto immediatamente, magari rimettendoci. Un cliente è una parte di tanti clienti.
          Lorenzo

      • Mario sarai un nutrizionista, ma sicuramente non un commerciante,io conosco i vini Giordano e non li ho mai assaggiati e sinceramente grandi catene di distribuzione= bassa qualità.
        Ma il loro comportamento non è per nulla lungimirante.
        Manilo

        • avatar Mario

          Caro Manilo, non sò come tu faccia a conoscere i vini se non li hai mai asaggiati, in quanto al comportamento lungimirante, non sarà mica lungimirante la pubblicità delle merendine Ferrero o Mulinobianco e altre socie, che te le spacciano per buona nutrizione, e invecie non sono altro che calorie vuote, vale a dire solo grassi e zuccheri.
          Prima di giudicare un prodotto bisogna provarlo.
          Tu conosci la Ferrari, per nome o la possiedi?
          Se la possiedi la conosci, altrimenti no.

        • avatar Lorenzo

          Beato te che ti puoi permettere di pasteggiare quotidianamente con vivi da 30 o 40 €, i vini Giordano, tenuto conto dei prezzi contenuti, sono senz’altro all’altezza della dichiarata bontà. Basta farli analizzare. E’ semplice. Io li bevo quotidianamente. Nelle occasioni, stappo qualche bottiglia di quello buono, conservato in cantina a bella posta.
          Lorenzo

  13. avatar elio

    dal 19 novembre, data del mio pagamento ad oggi 17 dicembre non ho ancora ricevuto niente…..alle mie varie email mai nessuna risposta, solo dopo aver contattato PAYPAL ho ricevuto una email che diceva di aver spedito il pacco (3 dicembre)…mai più..cercherò di farmi risarcire da pay pal
    gente poco seriaaaaaa

    • avatar Mario

      La stessa risposta che ho dato a Marco, vale anche per tè.

    • avatar Lorenzo

      Ma và!? Sarei più cauto nelle affermazioni apodittiche.
      Lorenzo

  14. avatar ivan

    io ho bevuto e bevo bottiglie da 400 euro , ho bevuto vini giordano,il vino è buono ….cosa pretendete da bottiglie da 5 euro ?….ciao a tutti

    • avatar Lorenzo

      Spesso queste bottiglie le offrono a 2,95 euro! Mi inviti quando stappi una bottiglia da 400 euro? Grazie
      Lorenzo

    • “io ho bevuto e bevo bottiglie da 400 euro , ho bevuto vini giordano,il vino è buono ….cosa pretendete da bottiglie da 5 euro”

      Quindi, o nella tua vita hai sprecato parecchie bottiglie da 400 euro, o lavori per Giordano.
      Nessuna altra spiegazione può rendere logica la tua frase.

  15. avatar gian

    Il potere mediatico delle Cantine Giordano è arrivato fin qui, travestito da finti clienti (tipo Mario) che parlano benissimo del prodotto ma non sono altro che emissioni dirette dell’ufficio stampa.
    Vendere vino anonimo di nessun valore e impacchettarlo per le feste rende molti soldi e crea molto potere.
    Ingannare i consumatori ancor di più.
    E adesso provano anche a modificare la percezione che si può avere dalle libere notizie di Internet.
    C’è da preoccuparsi!!

    • avatar Mario

      Caro Gian, mi spiace contraddirti, ma io non sono un (finto cliente) come tu mi definisci,ma un cliente da oltre 20 anni, e io espongo le mie opinioni, come tu esponi le tue.
      In quanto ai vini giordano, se sei convinto che siano anonimi, fai una denuncia ai NAS, però devi essere convinto di quello che affermi, ed essere pronto a sostenerlo anche in sede legale.

      • avatar gian

        Sulla tua identità avevo ragione perfettamente!!
        Ma quale denuncia, non me ne frega un fico secco…

        Tanti saluti a te e ai tuoi colleghi della Giordano Vini

        • avatar Lorenzo

          Se non te ne frega niente, non fare commenti non comprovati. Astieniti. E’ strano che dei milioni di clienti sia un manciata quelli che si lamentano, e magari non hanno mai assoggiato i vini Giordano.
          Ho cercato di acquistare vini dalle cantine della mia Regione, ma gli stessi vini costano meno al supermercato che non dal produttore, e siamo a livelli di vini non eccessivamente costosi.
          Lorenzo

  16. avatar federico

    io ho gia acquistato da giordano vini e sinceramente a parte la lentezza nella spedizione ho perso il conto dopo due settimane ho riscontrato che i vini son discreti i prodotti alimentari discreti e gli omaggi nulla da ridire direi nel complesso volendo dare un voto 7,5 e penso di tornar ad acquistare mi è arrivata la proposta 99,50 12 vini + poratile da 7 pollici e radio sveglia!!! tanto si puo pagare anche con bolletino postale…. tutt’al piu rispedisco il tutto al mittente…. vi farò sapere ps complimenti per il forum

  17. avatar marco

    ma fatevi furbi.
    un’azienda che lavora e fa lavorare gli altri.
    …………………. con tutte le aziende che fanno offerte che non sono offerte, e i supermercati che spacciano per fuori tutto quello che non è, sottocosto quello che non è e occasioni irripetibili… che ci sono ogni giorno, proprio alla giordano vini???????
    lasciassero lavorare chi fa lavorare…

    • avatar Andrea Fontana

      Ah perché sottopagare l’uva e i vini ai contadini stretti tra la morsa di un mercato in crisi (soprattutto per colpa di aziende come Giordano) e le banche e i creditori che pretendono di essere pagati, secondo te vuol dire far lavorare la gente? A meno che questa gente non sia tu, allora il tuo post avrebbe un minimo di senso…

  18. avatar luca

    Non capisco tanto accanimento contro Giordano Vini. Io compro questi vini da circa quattro anni e, per quanto ne capisco, posso assicurare di non essere mai rimasto deluso. La qualità è per me superiore alla media di tanti altri decantati vini da sette otto euro a bottiglia.
    Mai ritardi esagerati o mancate consegne.
    Io compro solo il vino via internet, approfittando delle occasioni che vengono proposte e non mi importa dei regali.
    Chi li vuol provare è libero di farlo, nessuno è obbligato.

    • avatar Mario

      Bravo Luca, hai pienamente ragione, io penso che l’ accanimento verso i vini Giordano, sia dovuto solo all’ invidia, specialmente da parte di chi non riesce a fare quei prezzi.
      Io ho acqustato vini anche da altri, pagando adirittura la cifra di 72€ per 10 bottiglie, e devo dire che l’ ho trovato piu scarso dei vini giordano.

    • avatar Lorenzo

      Condivido!
      Lorenzo

  19. avatar SALVATORE

    HO COMPRATO I VINI DA GIORDANO UN PAIO DI VOLTE.. QUANDO HO COMINCIATO A BERE I VINI.. MI SONO ACCORTO CHE IN QUEI VINI NON C’è TRACCIA DI UVA… HANNO TUTTI LO STESSO SAPORE.. CIOè DI NIENTE!! QUINDI CONFERMO CHE I VINI GIORDANO FANNO LETTERALMENTE SCHIFO!!

    • avatar Mario

      Caro Salvatore, penso che tu di vini non capisca molto, in quanto ci sono dei sommelier che hanno giudicato il vino giordano come uno tra i migliori dei vini commerciali.
      Per mè il tuo giudizio è come paragonare un Medico generico a un Premio Nobel.

      • avatar Gabriele

        Allora Mario, facciamo così: dicci nomi e cognomi di questi fantomatici sommelier, falli intervenire qui e fagli postare le schede di degustazione. Perchè a questo punto sono curioso.

    • avatar Lorenzo

      Se pensi che i vini Giordano siano fatti con le cartine, perchè non denunci la cosa alla procura della Repubblica o ai NAS?
      Lorenzo

  20. avatar Davide

    Non so che dire di queste cose non ne so gran chè, comunque sono un consumatore di vini giordano da qualche anno, a me me pare abbastanza buono il vino.

    • avatar enzo pietrantonio

      La piantate di mangiare Pane&Volpe a colazione ?!?!?! :)

  21. io sono cliente dal 1994 e dal primo ordine ero ben consapevole che per poche lire non si può pretendere più di tanto loro non obbligano nessuno, poi io pago sempre dopo 60-70 gg mai un centesimo di interesse ho delle minacce di recupero crediti.
    il loro barbera, barolo, nebbiolo non è da meno di tante enoteche
    con la puzza al naso

  22. avatar NEBBIOLO67

    Io credo che il punto della situazione, sia quello di dare un giudizio per il segmento di mercato dove i vini Giordano vanno a collocarsi, resta inteso che parlare di qualità mi sembra troppo riduttivo.

  23. avatar Zio Fester

    a me quello che impressiona di più in tutto questo non sono i commenti ma è la frase coraggiosa dell’autore del post

    “un’azienda che, con metodi illeciti, sottrae ogni anno al mercato 140.000.000 di euro”

    insomma quel “con metodi illeciti” mi pare una frase che, se eventualmente letta dai legali di Giordano, li farebbe sorridere e non poco…..e forse farebbe sorridere un pò meno l’autore del post….

    • Beh come mai non è successo nulla? Forse il signor Giordano è più buono dei suoi vini?

  24. oggi mi sono arrivate 18 bottiglie di vino i classici prodotti da degustare “assaggi” e gli omaggi: portatilino da 7 pollici piu sveglia con barometro… tutto per la modica cifra di 140 euro che pagherò per posta che tra l’altro ancora il bolletino nn ho!!! i vini nn sono malvagi certo nn saranno quelli da 100 euro la boccia ma stica quando lo messo in tavola a fatto la sua porca figura ripeto per 140 euro compresi di spedizione che cosa ti possono dare di piu visto anche che il bollettinio postale ancora nn l’ho??? hai visto mai che nn che nn mi fanno pagare:)) si come no!!! io sono solo piu che soddisfatto

    • avatar Nicolo'

      Ciao Federico, ho letto il tuo commento e siccome la stessa offerta e’ arrivata anche a me,volevo delle informazioni a proposito del Computer e cioe’ se e’ qualcosa di affidabile oppure e’ tipo un giocattolo. per dirti la verita’ non mi interessano i vari tipi di vino, ma se i regali sono OK, allora credo che il prezzo non sia tanto alto. Ancora una cosa, ma come mai devi pagare 140.00 , io ho fatto i conti e la somma totale mi sempra piu’ bassa. 99.50+9.90+15.00 di spedizione ,il totale e’124.40.
      Ti ringrazio per un’eventuale Tua risposta Ciao NICOLO’

      • ciao nicolò ti rispondo solo ora!!!!!! :) dunque si è vero l’offerta è piu bassa ma visto che mi spedivano anno ben pensato di contattarmi con un’altra offerta che ho accettato che se noti infatti ho scritto 18 vini che la proposta era di 12 dunque il portatile in se per se nn è male l’unica becca che ho notato è che visto la scarsa ram e hd nn si possono installare chiavette e altri programmi tipo antivirus…. almeno x quanto riguarda lasciarlo originale ovvero se nn ci apporti modifiche che nn ne ho trovate ma cmq online con cavo adsl ci si va benissimo e se vai in giro e trovi hot-spot aperti puoi navigare tranquillamente pure discretamente veloce la batteria dura 3 3 e mezzo ricaricarlo circa 3 4 ore nn ha webcam spero di averti soddisfatto considerando il prezzo direi che nn è male ps l’ho venduto ha un mio amico e ci ho fatto 100 ricchi euri!!!! ciao ciao

        • avatar NICOLO'

          Grazie Federico . ma come ti ho gia’ spiegato, i vini non e’ che mi interessano molto , mi interessava il PC per mio figlio ma come mi hai spiegato e come io pensavo none’ certo il massimo, ma del resto con quel prezzo sicuramente non si poteva pretendere di piu’. Quindi ho pensato che come capita un’ offerta nei negozi specializzati, aggiungo un po’ di EURO alle 140.00 ma sicuramente saro’ piu’ sosdiffatto.
          Ti ringrazio di nuovo SALUTI Nicolo’

          • Fate pena.
            Ecco un caso in cui sarebbe utile in questo sito la registrazione con codice fiscale.
            Caso strano, nel 99% dei post di intravino si leggono interventi della solita ventina di fedelissimi, più al massimo uno o due lettori estemporanei.
            Su questo post tutti nomi nuovi.
            D’improvviso Intravino ha sbancato tra la gente comune?

  25. avatar ale

    sono entrato nel post perché citato fra i 10 più letti della settimana in intravino.

    sono sbigottito di come in un blog frequentato solo (soprattutto) da gastrofanatici si possa scatenare un dibattito come questo, con frotte di “clienti” giordano, ciascuno sgrammaticato quanto basta, che intervengono a ribadire quanto sia buono il vino giordano, quanto siano belli i “regali”, quanto siano “invidiosi” “quelli che criticano”, eccetera.

    bah.

    va bene gli uffici stampa volenterosi, ma qui si sfiora il ridicolo. guardate che il target di intravino se la ride di questi interventi. non so se ci sia un forum di “cotto e mangiato”, o dell’equivalente vinicolo, ma credo vi valga la pena dedicare il vostro spamming a luoghi consimili.

    ciò detto, chiudo e vado a sorbirmi due dita del mio tavernello da meditazione preferito. (fra parentesi: “nn” perdete tempo a rispondermi, “nn” ho intenzione di entrare in polemica con voi)

    • Grande Ale.
      Evidentemente se scrivono in massa dall’ufficio stampa, tutto cristallino non deve essere.
      O quantomeno l’articolo ha preoccupato qualcuno.

  26. Ahahahhaha su questo post penso che qualche studente volenteroso potrebbe fare una bella tesi.
    La mia curiosità è:ma chi ha scritto i post ha messo di proposito gli errori di ortografia oppure è veramente sgrammaticato?

    • Aleluya caro Bandini,sei dei nostri,ai letto e ai risposto.Qulcosa te a tocato.

  27. sono scandalosi e protetti e maleducati non ho altro da dire come mai si permettono sbattendosene delle leggi con vini scadenti e regali scadenti e obsoleti. risposte di giordano a clienti insoddisfatti: cosa credeva di ricevere faccia come crede o buttare giu il telefono, intervenite x cortesia la legge e fantasma cosa insegnamo ai figli a fare come loro.conviene chiedo a voi nas finanza

  28. avatar johanna

    salve, volevo dire la mia ipinioni sui vini di giordano.
    li prendo da parecchio tempo, e devo dire che sonop sempre soddisfata. sono seri e il vino è buono.

    • Si e il 25 dicembre arriva sempre a casa mia un signore vestito di rosso con la barba bianca che mi sorride e mi lascia i loro vini

  29. io sono anni che sono cliente giordano e mi sono trovato sempre bene anche come qualità di vini e delle specialità alimentari ho provato anche altri produttori ma nn mi sn mai trovato bene e sn tornato a servirmi da giordano. bravo giordano con inua così e nn dare retta agli invidiosi per i tuoi successi

  30. avatar Xavier

    lo spam dei clienti pro G è a dir poco ridicolo e in definitiva triste.

  31. avatar Savio

    @Xavier io credo che la cosa più triste sia etichettare in certo modo le opinioni di qualcuno. Io ad esempio bevo vini Giordano da una vita e non mi sento affatto triste anzi sono davvero soddisfatto; se volete in questo blog potete esplicitare che non può commentare chi non è solito bere bottiglie sotto i 10 euro così almeno ve ne state tra voi esperti. Se accettate anche noi poveracci almeno non etichettateci; io apprezzo i vini giordano e so di non essere il solo!

  32. avatar Xavier

    non sto etichettando il consumatore in se’ come triste ma l’improvviso moltiplicarsi di interventi volti a tessere lodi al protagonista della vicenda.(chi frequenta blog o forum sa di cosa sto parlando)
    tempo fa un mio parente acquistò da suddetta azienda:mi lasciò interdetto il bombardamento di lettere e telefonate promozionali nel momento in cui cessarono poi gli acquisti.sui vini non mi pronuncio,pur avendoli assaggiati e bevendo personalmente e senza pregiudizio bottiglie dai pochi euro a quelle più impegnative.se il consumatore si informasse prima di comprare a scatola chiusa eviterebbe di alimentare un mercato di vini scadenti,senza uno straccio di scheda in etichetta che attirano l’attenzione solo con l’esca del prezzo imbattibile o delle esagerazioni di sommelier a dir poco improvvisati che insultano solo la categoria con certe marchette.diffido sempre di questi imperi commerciali e il loro bombardamento mediatico specialmente quando si cerca di appioppare ettolitri di “vino” con la promessa di fantomatici regali e non con una qualità dignitosamente proporzionale al prezzo.SE esistesse un minimo di cultura del bere,anche il consumatore più sprovveduto troverebbe vini decenti sui 3-4 euro al supermercato.rileggete attentamente l’articolo per capire almeno di cosa di sta parlando senza difendere a prescindere,visto che certi consumatori abboccano alle offerte senza nemmeno sapere le condizioni e clausole delle stesse…

    • avatar Xavier

      non mettiamola poi sullo scontro presunti esperti/snob/arricchiti-poveracci o sul piano dell’autocommiserazione sociale perchè totalmente fuori luogo e tema.qui si parla di una pubblicità ingannevole e dei motivi per cui si è provveduto a una multa.

      • avatar Lorenzo

        Forse non conosci l’elenco delle sanzioni comminate a coloro che vendono prodotti alimentari.
        Certo: € 140.000.000, diviso una media esagerata di € 100 a cranio, contiamo oltre 1.000.000 di persone imbecilli. Meno male che si sei tu che ci salvi|

        • avatar Xavier

          di che stai cianciando? chi ha parlato di imbecilli? se a mente lucida rileggi quanto ho scritto forse intuisci l’intento dell’intervento che non è polemico nei confronti del consumatore ma di chi crea delle campagne pubblicitarie estorsive e ingannevoli che andrebbero stroncate come in questo caso.sempre che non ci siano interessi personali a difendere al di là delle evidenze del caso questa azienda.il resto sono chiacchiere sterili e inutili così come la facile ironia con cui chiudi il tuo precedente intervento cercando la polemica da bar

          • avatar Lorenzo

            Rimane sempre il fatto che 1.000.000 di imbecilli ci cascano! Tu invece no.

  33. avatar Dino il meneghino

    Io ho recentemente bevuto il loro vej Cavour etichetta oro che se non erro quest anno ha preso i 3 bicchieri del gambero rosso e l ho trovato eccellente

  34. avatar Dino il meneghino

    Bevo da anni vini Giordano e secondo me sono i migliori vini che ci sono in italia

  35. avatar GIACOMO CALZAVARA

    COMPRO DA GIORDANO PERCHE’ CON LE OFFERTE PAGO I VINI IN MEDIA A 2.60 LA BOTTIGLIA, COMPRESE LE SPESE DI SPEDIZIONE…HO PROVATO CON LA STESSA CIFRA AL SUPERMERCATO: QUALITA’ INFERIORE A PARITA’ DI PREZZO…Nè posso permettermi di comperare vini da 5 euro a bottiglia, soprattutto con la rovina economica per le mie tasche causata da questo governo di infami. QUINDI DOVE STA IL PROBLEMA? Anche io ricevo le offerte con l’annuncio che sono uno dei fortunati che ha vinto l’offerta, ma so benissimo che la ricevono tutti, se c’è qualche che compra perchè crede di essere bendato dalla fortuna è un allocco più unico che raro, ma comunque non viene truffato perchè non compra un bidone ma un prodotto accettabile a prezzo inferiore rispetto al nnegozio…ma invece di dare 250000 euro di multa a Giordano l’antitrust perchè non commina la confisca di tutti i beni a quella vera macchina della truffa che è mediaset e a quel porco del suo padrone berlusconi che ogni giorno inganna milioni di italiani inconsapevoli con le sue televisioni e ora anche rai1 e rai 2? Un appello agli allocchi: guardate LA7 o rai 3 per avere un briciolo di informazione.

    • Dove sta il problema? Vai da un contadino e chiedigli quanto gli pagano l’uva necessaria per 75cl di vino.
      Poi vai a comprare dei tappi e delle bottiglie vuote dal ferramenta.
      Bene, credi di stare abbastanza sotto i 2.60 euro, ovvero abbastanza da tirarci fuori le spese di pubblicità e personale vendita?
      Di questo parla l’articolo.

  36. avatar Loredana

    Io sono fornitore e, nello stesso tempo, cliente della Giordano Vini da parecchi anni.

    In base alla mia esperienza, sono serissimi sia come clienti (corretti e puntuali nei pagamenti) sia come fornitori di vino. Ovviamente, per meno di 3 Euro alla bottiglia non mi aspetto un grande vino, ma un vino “sano” che non mi faccia venire il mal di testa, e in questo sono stata sempre soddisfatta. La consegna è sempre stata puntuale e ho sempre pagato con il bollettino postale a trenta giorni. Anche il Servizio Clienti, interpellato talvolta, è sempre stato cortese.

    Certo, la pubblicità è quasi quotidiana, ma cartacea: io la sfoglio e la butto, se non mi interessa. Non credo certo di essere “la prescelta”, ma ho trovato veramente una buona idea di marketing quella di far credere che alcune bottiglie (di solito quelle con l’etichetta storta) vengano assegnate, direttamente dalla cantina personale del signor Giordano, a presunti clienti privilegiati: mi piacerebbe poterla usare anche nel mio lavoro, ma vendendo consulenza…

    Per quanto riguarda gli omaggi, trovo che siano solo un contorno, anche piacevole. Sono come i piatti che si ottengono con le raccolte punti dei supermercati, li paghi, ma ti piace lo stesso raccogliere i punti. Io li ho sempre trovati gradevoli e rispondenti a quanto promesso. Li uso, durano, vanno in lavastoviglie e fanno la loro figura.

    Francamente, anch’io non capisco tutto questo accanimento contro questa Società: per l’economia locale è importante e dà lavoro a molti, la maggioranza dei clienti è soddisfatta, la libertà d’acquisto è assicurata, le condizioni di pagamento sono eque, il rapporto qualità-prezzo è buono. La pubblicità in generale è ingannevole, quindi non vedo in cosa Giordano si distingua dagli altri che vendono per corrispondenza.

  37. A todos los detractores de la Famiglia Giordano,les digo que para mì,son los creadores de la Isla de la Fantasia;y Yo que soy muy fantasioso,los adoro;me venden un suenio que Yo QUIERO comprar,del cual soy satisfecho,y si a eso le sumamos que mis amigos,cuando me visitan,alaban sus productos,la fantasia es realizada.Si vende tanto,es porque tanta GENTE non Pò SBAGLIARE.Si alguien lo quiere traducir,serè contento se lo agradecerè,La mia gramatica ITALIANA no es muy buena.Gracias Jorge..

  38. avatar degrel0

    Non sono dipendente della ditta Giordano ma saltuariamente ne compro piccoli quantitativi.Sono vini che valgono il loro prezzo e il servizio è ottimo.Poi…de gustibus ecc.ecc.Io li bevo a tavola senza esagerare e li trovo buoni.

  39. avatar ivan

    per quanto mi riguarda il vino che arriva sulla mia tavola deve essere prima di tutto sano ,e la giordano vini vende vino sano. con 5 euro per una bottiglia non si puo pretendere la luna….in quanto ai regali vari ….piatti,tv,ecc…non mi sono mai interessati . se mi serve del vino telefono ,lo ordino e me lo portano comodamente a casa…a volte con le promozioni bottiglie che da catalogo costano 7-10 euro le porto via a 3 euro.(nei consorzi o nei supermercati a 3 euro prendi vini standard o vinacci di bassa qualità…(altro che vini invecchiati)…io guardo al sodo e vi dico ben venga giordano….ciaooo

    • Tu, Ufficio Stampa Giordano Vini, che voglia hai di continuare a postare commenti fasulli a distanza di svariati mesi dalla pubblicazione del post?
      Se fossi della banda di Intravino a questo punto proporrei di bloccare il post, tanto è chiaro che la discussione è ormai finita da tempo, e il perseverare di questi fantomatici individui serve solo a far aumentare i risultati su google. Poi, non sia mai che qualche sprovveduto capiti per caso su queste pagine e prenda per veri i commenti dei “clienti” giordano…

      • avatar ivan

        se tu fossi della banda di intravino proporresti ….ma di che banda sei tu????…..sei il classico italiano che critica e mette in dubbio o non riconosce il pensiero altrui ..a prescindere…..sei uno di quelli che vede del marcio ovunque ?? ma quale ufficio stampa!!!! hai troppi preconcetti.

        • Caro Ivan, un vecchio detto dice che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
          E la pianto qui, che la Giordano vini (e il suo ufficio stampa) non meritano più la mia attenzione e il mio tempo.

          Adieu…

        • la banda di intravino, “ivan”, per il momento tiene questi commenti nei vetrini e li osserva al microscopio, quali micro organismi digitali di qualche interesse, “ivan”. stammi bene “ivan”.

  40. avatar carla

    Io è una vita che compro vini da Giordano,mi sono sempre trovata bene ed ho usufruito dei regali che fà,nessuno obbliga nessuno,certo non venderà Sassicaia,ma un vino da tavola per tutti i giorni, qualità- prezzo va bene.Inoltre i regali non sono niente male,ho la solita stampante da anni,della cannon,e funziona benissimo,idem per il condizionatore…mi dispiace solo che mi sia scappato il computerino….

  41. avatar Aldo

    Carissimi amici,
    lavoro da più di venti anni nel settore vinicolo e posso garantirvi che i vini Giordano, da voi tanto vituperati sono spesso uguali a tantissimi vini che vengono venduti nelle enoteche (????) a prezzi molto molto più alti. In quanto alle pratiche commerciali usate per attirare clienti, non ci trovo niente di scandaloso…. sono le pratiche usate da Telecom, Vodafone, Enel, Eni, che spesso non prevedono recesso, ma questo c’è sempre per legge europea! ma Giordano da anche la possibilità di pagare con bollettino postale a 30 giorni… quindi puoi anche assaggiare e se sei scontento rinviare indietro la merce!

  42. io avevo fatto una ordinazione di vini con aggiunta di pentole come regalo a prescindere che il vino non è malvagio dandogli un voto gli darei la sufficienza in regalo pentole mi sono arrivate pentolame diverso ho reclamato e sinceramente dopo vari reclami mi hanno risposto (sempre) che erano finite e mi hanno rinviato altre pentole senza ritirami le precedenti io sinceramente non posso lamentarmi anche se i regali non sono di prima qualità ma hanno sempre rispettato le loro offerte

  43. mi sono collegata con la speranza di trovare un nn verde di giordano, mi è andata male ed oggi telefonerò! sono cliente giordano da oltre 10 anni e se devo essere sincera i vini non ci spiacciono!!- vengo al dunque: x la prima volta in 10 anni il
    corriere non mi ha consegnato una cf.da 6 bt. di vini.è chiaro che se non si sbriga a farlo i 30 gg. slittano ulteriormente!!!!
    forse è stato cambiato il corriere- se può servire l mio cod. cliente è: 3598307 -- ringrzo x l’ eventuale collaborazione
    teresa

  44. avatar enrico baldussi

    nel penultimo ordine mi sono arrivate 3 bottiglie con dentro una strana schiuma mi hanno promesso di cambiarle ma dopo 6mesi ancora nulla,nel ultimo ordine ci dovevano essere i sottopiatti tricolore invece sono bicolori manca il verde .

    • avatar alfredo

      Gentile Enrico, quando ti capitano certi inconvenienti è vertamente spiacevole, ma quanti te ne sono capitati?
      Pensa che ho avuto un mare di guai con un’auto considerata al top della sua classe.
      Purtoppo capita.

  45. avatar alfredo

    Ho letto il vostro articolo riguardo Giordano e poi i commenti.
    Consumo i vini Giordano da molri anni, non mi sono mai lasciato “ingannare” dalle “offerte riservate solo a me” ho acquistato solo prodotti che mi interessavano e il vino che mi serviva, trovandolo dignitoso in rapporto al prezzo e posso affermare di non avere mai avuto brutte conseguenze per la salute.
    Ritengo la vostra posizione preconcetta e fortemente influenzata (anche quì!!!) da posizioni di scelte politiche.
    Infine, se in pochi anni Giordano ha avuto il successo di vendite che voi ammettete, possibile che abbia imbrogliato e continui a truffare migliaia di clienti?
    Basta leggere la stragrande maggioranza dei commenti, non credete?
    Con poca stima, ma con generosa indulgenza per le vostre posizioni, gradite i miei saluti ed auguri.
    Alfredo

    • ahahahah
      ma prima di assumere Giordano fa fare un provino a Zelig?
      “non ho mai avuto conseguenze per la salute” e ci mancherebbe che oltre ad essere scadenti siano pure dannosi per la salute!

      Ma si rilegga l’articolo Alfredo, così come i pseudo clienti affezionati filo Giordano,

      Non era in gioco il fatto che a qualcuno questi vini possano piacere o meno, che valgano il prezzo o meno, ma la strategia comunicativa truffaldina della ditta stessa.

      O forse anche la multa è il frutto dell’invidia dei “magistrati” del settore? Dove ho sentito frasi del genere…mmmh… aspetta aspetta….

  46. avatar Sergio Corvino

    Ho aderito all’offerta presenta amico, che mi era giunta x posta con un dépliant illustrativo; in seguito rintracciato sulla mia utenza telefonica, il cui interlocutore, chiamandomi x nome, (siamo tutti schedati) si è presentato come Ferdinando Giordano; mi ha riproposto l’offerta e ha detto che se avessi presentato un amico che facesse un ordine, di qualsiasi importo, sarei stato omaggiato con 24 bottiglie di vino, recapitate senza spese, alla mia residenza.
    Sono stato convinto, ho fatto un ordine telefonico per un totale di euro 139 euro, qualche giorno dopo, un mio amico ha fatto un ordine per un valore di 119 euro, comunicando anche il codice “presenta amico” che era sulla lettera spedita col materiale pubblicitario. I vini sono stati recapitati alle rispettive residenze, è stato eseguito il relativo pagamento nei primi giorni di Luglio c.a., delle bottiglie in regalo nemmeno l’ombra. Ho più volte sollecitato al nr 800236720 l’inadempienza senza nessun risultato, ahimè. In queste occasioni, ho fatto notare di non voler più la spedizione, al mio indirizzo, di pubblicità, senza ottenere nessun risultato. La cassetta della mia posta è invasa, quasi giornalmente, di pubblicità dei vini Giordano. A seguito di una mia altra lamentela all’utenza sopra enunciata, un operatore mi ha risposto che per sospendere l’invio di materiale pubblicitario avrei dovuto chiamare un nr. Telefonico 199… Si si, mi ha detto proprio questo. Vergogna!
    Qual è la morale in tutto ciò? Siamo di fronte a dei veri truffatori! Mi auguro che qualche autorevole associazione che protegge noi consumatori prenda atto di ciò scritto e intervenga opportunamente. Il mio è un diritto sacrosanto a non volere che la mia cassetta della posta sia riempita di pubblicità, com’è, altresì un mio sacrosanto diritto non essere chiamato al telefono, quando questi signori abbiano costatato che la stessa pubblicità inviata non abbia sortito effetto.
    All’azienda vini Giordano si dovrebbero vergognare e terminare questo modo di fare ingannevole alla faccia d’ignari consumatori. I regali che propongono e distribuiscono nelle offerte, quando mantengono la parola, non valgono nulla.
    Grazie per l’attenzione non comprate i vini Giordano!

  47. avatar Ivano

    2 mesi fa ho aderito a un’offerta dove veniva regalato un pc tablet insieme al vino. non mi aspettavo di ricevere un oggetto potente e ipertecnologico, ma mi interessava solo per poter navigare in internet e leggere la posta (funzionalità supportate sulla carta) con wi-fi di casa. Le aspettative sono state totalmente DELUSE. Il tablet è inutilizzabile, la batteria dura meno di mezzora, lo schermo è terribile e sfarfalla (anche solo scrivere un banale indirizzo email è un’impresa titanica) e oltretutto non è possibile installare nessuna applicazione essendo dotato di un sistema operativo assurdo. ho provato a reclamare telefonicamente e mi hanno offerto in alternativa la bellezza di: 6 bottiglie di vino!! questo è quindi quello che vale il pc tablet. giudicate voi! ho lasciato perdere, ma sicuramente questa è l’ultima volta che ordinerò da Giordano

  48. avatar vincenzo la porta

    Codice cliente:0 394 0 3076250

    Ho ricevuto in omaggio il Book. Sono passati pochi mesi e mi sono trovato con le pile gonfie a tal punto, da far saltare il coperchio della loro custodia. Che le pile sono o non sono garantite, non potevano durare tanto poco. Voi dite che l’ho pagato poco e vale poco.
    Sono un vecchio cliente,dite che sono un cliente privilegiato, perché ho apprezzato la vostra correttezza. Ho respinto l’ultimo mio acquisto, prima di respingerlo vi ho telefonato e mi hanno risposto che non potevano farci nulla. La cifra è irrisoria, ma sono una persona all’antica, vivo di principi sani. Pertanto, ho provvedete a rimediare o perdete (come dite voi) un cliente speciale, che vale molto di più dei pochi euro delle pile, in quest’ultimo caso, pregandovi di non inviarmi, mai più proposte d’acquisto, nella miniera più assoluta. Questo commento è la prima volta che lo scrivo. nel passato non ho scritto commenti.

    Con i migliori saluti.
    VINCENZO LA PORTA

    • Peccato che non doveva scriverlo qui ma alla Giordano.

  49. avatar Franca

    Ma Giordano cosa ci mette dentro alla bottiglia??? Una bottiglia d’acqua frizzante in bottiglia di vetro di una marca conosciuta costa quasi un euro……..e lui per 1,30 ci mette del vino??? Dai siamo seri, non possiamo pensare che sia vino buono e difendere la Giordano!!!!

  50. avatar nicola

    ..che dire..a me il vino piace, mi piace buono e se devo berlo lo bevo buono..costa di più? lo prendo ugualmente perchè non sono un alcolista ma un amante del vino, e se fa schifo lo lascio dov’è.
    Premesso questo che dire sui loro vini : fanno alquanto pietà..non posso dirlo di ogni bottiglia perchè non le ho assaggiate tutte, ma 11 vini differenti nell’ultimo anno sì, per “colpa” di un amico che si ostina a comperarli.
    Certo costano pochissimo, e a quelle cifre si trova poco in giro, ma basta 1.50€ in più per avere dei vini gradevoli e seguiti…io di loro non posso parlare, nè di adempienze contrattuali nè di qualità dei gadgets (e se qualcuno si aspetta qualcosa di meglio rispetto alle schifezze che tutti possono dare per quelle cifre allora è il solito allocco) ma parlo dei vini : su 11 bevuti (di cui a loro detta 2 etichette vinitaly 3g) 11 hanno fatto alquanto pietà.
    Quindi che dire…se ci si accontenta del bicchiere di vino incartonato e si vuole spendere come il biglietto dell’autobus allora va bene..ma se volete qualcosa di almeno decente, allora giordano lasciatelo dov’è

  51. avatar elisa

    Io ho preso varie offerte da Giordano vini, e trovo il rapporto qualità/prezzo interessante.
    Ovviamente i loro sistemi di marketing fanno un po’ sorridere, e non ho mai creduto quando mi dicono “offerta unica per lei”.
    I vini sono discreti, considerato il prezzo. Se voglio un vino veramente “buono”, vado a Manduria dal consorzio produttori vino e mi compro delle bottiglie da 12 o 15 euro. Qui siamo a un altro livello, chiaro. Come spendi mangi, si dice dalle mie parti.
    Detto questo, ho appena ricevuto il pacco con 12 bottiglie di vino e un servizio di piatti, tè e caffè da 107 pezzi che ho pagato 99 euro. Non sono i piatti di Christofle che mi hanno regalato per le nozze (nessuna sorpresa: quelli costavano… 100 euro l’uno!!), ma è un bel servizio completo per tutti i giorni che a me serviva.

    • avatar Lorenzo

      I piatti sono “made in China”? Mi fai sapere, per favore? Auguri di buon Natale e felice anno nuovo.
      Lorenzo

  52. avatar Gino

    Sono contento della multa che si è beccato Giordano vini: oggi alle 14,45 una loro impiegata (Tina)mi ha proposto il solito acquisto con in “regalo” una poltrona relax. Ho risposto garbatamente che non era una questione di prezzo, ma non sono interessato alla poltrona e che, essendo in dieta neppure ai vini se non ad uno sporadico bicchiere per cui non volevo la fornitura. L’impiegata, ovviamente non si è scomposta, ma ha insistito (ed ancora lo capisco), ma mi ha detto con accento settentrionale (io sono di Napoli) ” senta da terrone a terrone se accetta la mia offerta mi fa guadagnare 1,5 €”.
    Sono rimasto trasecolato. Lascio a voi le considerazioni.
    Ma come diavolo fanno a vendere tanto? oltre la scarsa qualità dei vini (che ho avuto occasione di assaggiare), c’è un rapporto con i clienti di “bassissima lega”………
    Gino

    • avatar Lorenzo

      E tu ci hai credutoi che prende il 50% del prezzo della bottiglia? Un terrone come te.

    • avatar venditore giordanovini

      io non prendo un euro su nessun ordine , senza offesa ma mi sa che dice una fesseria . cmq domani riferiro’ questa cosa al mio responsabile e se davvero questa persona ha detto cosi’ allora si prenderanno provvedimenti …..perche e’ una grandissima fesseria

  53. avatar venditore giordanovini

    allora , sinceramente ho letto un bel po’ dei vostri commenti e sinceramente mi e’ sembrata la fiera delle ovvieta’. come guardare la pagliuzza nell occhio dell altro senza guardare l albero maestro del capitan findus nel suo ……… io sono onesto sia io che la mia compagna lavoriamo per la giordano vini e vi posso assicurare che per quanto ci sforziamo di accontentare i nostri clienti sono i primi a non essere mai contenti . ne potrei raccontare a migliaia , dal tipo che ritarda a pagare 4 mesi e arrivato il sollecito dall ufficio addetto , ricontattato per altre offerte urla al telefono tutto quello che puo’ urlare dicendo che e’ offeso e non comprera’ piu’ da noi . al tipo che con 48 bottiglie a un prezzo bassimo vorrebbe dopo aver ottenuto trasporto e imballo (per eventuali regali) gratuito ti chiede ancora un cellulare le ricariche per un anno e un centralinista che le risponde alle chiamte mentre lui e’ intento a sparare puttanate…….. dal tipo che ti minaccia perche’ la consegna ritarda nel periodo natalizio di qualche giorno al tipo che dopo aver bevuto 7-8 bottiglie ti richiama per dirti che il vino fa schifo …… insomma e’ vero che noi per vendere diciamo SOLO PER LEI… oppure HA VINTO UNO SCONTO DEL TOT….. o ancora SOLO PER QUESTA VOLTA ….. ma e’ anche vero che la gente e’ poco furba a parere mio personale ….insomma se con 140 euro ti diamo 15 bott , 6 alimentari e un FANTASTICO pc con wifi touch screen e che che dice faccia anche il caffe ….di sicuro non ti sto regalando la microsoft…….immaginarselo che forse non sara’ un apple ma magari un ficher price?!!!!! insomma noi italiani siamo cosi mai contenti se ci danno la manno vogliamo pure coscia fianchi e culo e se magari c’e’ qualche smagliatura o cicatrice diciamo che fa schifo (ma solo dopo averne usufruito per le nostre comodita’) …….parlando di cose importanti e cioe’ il vino , ho letto che qualche fantomatico produttore ci venda il vino per poi spacciarlo per nostro….CAZZATE!!! siamo un azienda vitivinicola e al massimo e’ il contrario siamo noi a vendere l uva ad aziende che rivendono lo stesso vino 10 volte piu’ caro e molti mammalucchi lo comprano perche’ se spendi 100 sei un figo anche se poi l oggetto vale 1 se pero’ spendi uno e l oggetto varrebbe 100 te l hanno messa sicuro in culo…….bravi furbi!!!! il vino giordano non sara’ il numero uno al mondo ma nemmeno l ultimo se vi informaste un po’ meglio verreste alla conoscenza di vini giordano premiati a diverse manifestazioni mondiali vinicole e se non lo sapete i vini vengono votati senza sapere a chi appartengono ovvero con le etichette camuffate per non avere influenze alcune . io non amo di sicuro il lavoro che faccio ma posso pero’ dire con certezza che forse in certe situazioni siamo un po’ piu’ onesti noi di tanti altri che interpretano il re di alice nel paese delle meraviglie . non basatevi sulle apparenze . smettiamola di farci fregare dai falsi perbenisti …..un piccolo consiglio da chi forse in questa situazione ne sa piu’ di voi lavorando al interno di questa ditta ….che non ama i metodi del ti vendo il vino per il gadget ma che forse ne ha capito piu’ di molti altri del marketing(almeno qui in italia) …visto che noi italiani crediamo alle favole …ma che almeno per la comparazione prezzo/ qualita’ e’ molto piu’ onesto di tanta gente ……

  54. avatar pino

    compravo vini da giordano devo dire che sono discretamente buono,dei regali bè sono quel che sono.Ho smesso di comprarlisolo perchè rompevano sempre con offerte telefoniche. saluti a tutti

  55. approfitto di questa occasione per complimentarmi con le cantine giordano e vorrei spiegazioni perche non mi e stato spedito il vino che ho ordinato eche dovevo ricevere per capodanno

  56. avatar marcob6254

    salve. Mi piace il vino buono ed onesto. Sono cliente da Giordano vini da molti anni e sono quasi sempre stato soddisfatto del rapporto qualita’ prezzo ; so benissimo che tratta anche vini del sud di buona gradazione ma anche vini piemontesi a richiesta a prezzi ragionevoli. Le offerte le ho accettate raramente e anche i “regali” annessi. Devo dire che quello che mi e’ stato consegnato corrispondeva al prodotto descritto e ultimamente questo aspetto e’ ancora migliorato. E’ chiaro che tutto il contorno e’ un gioco : non siamo mica un popolo di creduloni rincoglioniti! anche se i maghi e pseudoveggenti hanno un bel giro d’affari,purtroppo.Poi nessuno impedisce di ordinare solo vini a tua scelta nelle quantita’ e tipologie volute…infatti molto spesso ho ordinato solo vini.Solo una volta ho trovato una partita di vini “difettosa”e troppo acida…magari per colpa del corriere che l’aveva trattenuta d’estate nei magazzini molto tempo. E la ditta Giordano cmq ha inviato le sue scuse e mi ha riconsegnato gratuitamente il solito ordine di vino.Uno dei problemi e’ proprio il tempo di consegna ed i corrieri a cui si affida Giordano che purtroppo a volte non sono seri..problema cmq gia’segnalato e risolto. Dai costano solo 2,95 a bottiglia spese di trasporto comprese( ora ho questo trattamento) e la qualita’non sara’ da papilla di sommelier ma almeno costante.Alla vs.tra!

  57. avatar Parmamic

    Questa discussione ha dell’incredibile.
    Mi è capitato di assaggiare qualche vino di Giordano. Non ne do un giudizio positivo e vorrei davvero leggere qualche scheda di degustazione per farmi due risate. Sono sicuramente bevibili, sicuramente più di qualche schifezza destinata ad esempio al mercato britannico che ho avuto la sfortuna di assaggiare; e lo sono anche il Tavernello, il Paesello e l’Acinello. Fatti con l’uva, ci mancherebbe. La chimica è sicuramente pesante ed eccessiva, e fa parte della tipologia. Bevibili, ma nulla più e logicamente non da tutti.
    Lecito quindi che uno si beva i vini Giordano e ne sia pure contento, ma dal mio punto di vista è lecito anche che uno si beva la vernice, se ne trae giovamento. Quello che non si può davvero leggere sono i discorsi sul rapporto qualità/prezzo: anzitutto sembra che non esistano in enoteca vini buoni al di sotto dei dieci euro, colossale fregnaccia. Si può bere benissimo a partire da 5 euro a bottiglia. Per i supermercati non mi esprimo, non compro vino al supermercato (mi dicono che l’Esselunga abbia una valida selezione, se può servire).
    Volete comprensibilmente spendere ancora meno per il vino di ogni giorno? Benissimo, ci sono le piccole aziende che fanno sfuso. Io vivo a Parma ma sono originario di Gorizia, e quando rientro in terra natia sono solito acquistare un bel Bag in Box da una piccola azienda del gradiscano prima di tornare in Emilia. Sono 5 litri a 10 euro, il vino è buono e si mantiene bene, logico che una sbronza ti spacca un po’ testa e un po’ stomaco (anche qui ce n’è di chimica, data la tipologia) ma un paio di bicchieri al giorno risultano molto piacevoli e fino ad un mese il decadimento del vino è minimo anche grazie al sottovuoto.
    Ritengo quindi -- e ne ho ben donde, non solo per l’esempio friulano -- che quasi ovunque si possa acquistare del vino piacevole a poco prezzo.
    Poi dal mio punto di vista ci sono anche altri aspetti più personali: ritengo sia di gran lunga più apprezzabile avere un rapporto con un agricoltore o con una piccola azienda piuttosto che andare ad ingrassare ulteriormente il signor Giordano, ritengo che in Italia comprare del vino di pronta beva per corrispondenza sia una madornale idiozia, ritengo che se voglio vino compro vino e se voglio una pentola compro una pentola.
    Ma queste sono cose mie ;)