Armonie senza tempo: il Lugana doc si presenta a Milano

Armonie senza tempo: il Lugana doc si presenta a Milano

di Intravino

Lentamente il mondo del vino si sta riprendendo i suoi spazi e noi siamo felicissimi di darvene conto. Venerdì 18 settembre, infatti, cinquanta vignaioli offriranno in degustazione le etichette più rappresentative della loro produzione per far scoprire ai milanesi (e non) le mille sfumature del vino Lugana, la prima DOC riconosciuta in Lombardia e una tra le primissime in Italia.

Per la seconda volta il Consorzio Tutela Lugana Doc ha scelto il design district di Milano per promuovere le “Armonie senza Tempo” del vino simbolo del basso Garda. Venerdì 18 settembre al Superstudio Più ci sarà un’occasione imperdibile non solo per i professionisti del settore, ma anche per tutti gli enoappassionati che potranno approfondire, grazie anche alla presenza dei produttori, le peculiarità di un vino sì di grande tradizione, ma anche molto contemporaneo.

Sarà un vero e proprio viaggio sensoriale che si articolerà in due momenti: una Masterclass di approfondimento dedicata alle cinque tipologie previste dal disciplinare di produzione e riservata a operatori, giornalisti e blogger; a cui seguirà il wine tasting aperto al pubblico (con ingresso a pagamento) che potrà così degustare le diverse espressioni di Lugana scegliendo fra le circa cento etichette proposte in abbinamento ad alcuni assaggi di prodotti tipici del basso Garda bresciano.
PROGRAMMA:
Degustazione aperta al pubblico
Dalle 18.00 alle 22.30 su fasce orarie prenotazione | DAYLIGHT:

  • 18.00 / 20.00 – 1° turno (posti limitati per garantire la sicurezza causa Covid-19)
  • 20.30 / 22.30 – 2° turno (posti limitati per garantire la sicurezza causa Covid-19)

Apertura al pubblico con biglietto d’ingresso | Preferibile acquisto ONLINE
(intero € 15; ridotto € 10 per i soci AIS, FIS, FISAR, ONAV, Slow Food)

Masterclass per giornalisti ed operatori del settore

  • Dalle 15.30 alle 17.00 | Masterclass
  • Dalle 17.00 alle 18.00 | degustazione riservata ai giornalisti presenti alla Masterclass
  • Degustazione gratuita | Obbligatoria la pre-registrazione

Accredito online per operatori e giornalisti
Per accedere alla Masterclass riservata agli operatori del settore è obbligatorio accreditarsi tramite il modulo, riceverete entro 2-3 giorni lavorativi via mail l’approvazione dell’accredito e l’invito alla Masterclass.

 

Sponsored post

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.