Wine condom. Il tappo che funziona come un… beh, sì, avete capito

di Fiorenzo Sartore

Nella serie infinita di tappi alternativi che abbiamo visto nella nostra carriera, il wine condom ancora ci mancava. Questo geniale (ahem) sistema di chiusura è un tappo da utilizzare per richiudere la bottiglia smezzata, quindi un modo come un altro per ri-sigillare il vino dopo averlo aperto. Vantaggi: si adatta ad ogni forma di bottiglia, non ne aumenta l’altezza (rendendo più facile collocare la bottiglia ri-tappata in frigo, per esempio) e infine provoca una certa ilarità tra i vostri amici.

Si tratta ancora di un progetto: Mitchell Strahan, l’inventore, ha da poco settato una pagina su Kickstarter.com in cerca di finanziatori, perché lo sviluppo dell’invenzione richiede ulteriori perfezionamenti, come si vede dal video qua sotto (con gli spumanti pare non funzionare benissimo). Al momento questa prodigiosa startup ha messo assieme oltre mille dollari. Ah, America, terra di entrepreneur.

[Via The Drink Business]

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

2 Commenti

avatar

graziano

circa 10 anni fa - Link

il condom un sistema usato nelle degenze degli ospedali

Rispondi
avatar

sandro maselli

circa 10 anni fa - Link

della semplice pellicola no eh?

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.