Un brevetto per sconfiggere il sentore di tappo

di Antonio Tomacelli

Per ora è solo un brevetto ma potrebbe diventare, a breve, un’arma vincente contro il sentore di tappo nei vini, dovuto al famigerato tricloroanisolo. La Brentapach, una piccola azienda di imballaggi, svilupperà  un sistema di decontaminazione in collaborazione con la regione Trentino Alto Adige.

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

1 Commento

avatar

vincenz

circa 11 anni fa - Link

La milionesima "manipolazione" del vino.A furia di "manipolarlo" lo abbiamo rimpizzato di sostanze chimiche. I "vini naturali" saranno veramente capaci di farne a meno?

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.