Si scrive Nyan Nyan Nouveau, si legge “vino per gatti”. Finalmente c’è.

Si scrive Nyan Nyan Nouveau, si legge “vino per gatti”. Finalmente c’è.

di Fiorenzo Sartore

Allegri enofili gattari: il vostro sogno si avvera, in Giappone è pronto il vino per gatti. Un’azienda specializzata in prodotti per animali ha infatti creato Nyan Nyan Nouveau, che fa peraltro seguito a bevande simili, come la birra per cani, e accontenta il desiderio espresso dai padroni di animali: poter brindare assieme al gatto in occasioni speciali, come Natale o compleanno. La bevanda non è alcolica, ma è ottenuta comunque da succo di cabernet franc con aggiunta di vitamina C ed estratto di erba gatta.

L’erba gatta “contiene nepelattone, un terpene surrogato dei feromoni del gatto”. Gli effetti sono interessanti: “se un gatto annusa le foglie strofinate o il tronco dell’erba gatta, vi si struscerà contro, vi ci si rotolerà, la masticherà, leccherà e vi farà le fusa”. Fare l’amore con il sapore, insomma. Non sarà esattamente un vino naturale, ma se trovassimo un additivo con effetti simili sugli umani, potrei sopportarlo.

[Crediti: Fox News, Wikipedia]

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

2 Commenti

avatar

nico aka tenente Drogo

circa 7 anni fa - Link

vino per gatti, birra per cani ... tout se tient vivan i gatti, viva il buon vino

Rispondi
avatar

carolain cats

circa 7 anni fa - Link

Ah ecco....ne ordinerò una cassa per me.... ;)

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.