Scentee, l’app che vi fa (davvero) annusare il vino a distanza

di Andrea Gori

Ci abbiamo scherzato sopra tante volte, sulla possibilità di far annusare un vino via telefono. Oggi, seppur con qualche limitazione, potrebbe essere possibile con Scentee, un marchingegno in vendita su Amazon (per iPhone e cellulari Android) che legge alcune cartucce contenti profumo e li diffonde nell’aria. Per ora sono disponibili varie cartucce con aromi singoli come mela, ylang ylang e vari fiori ma ci siamo presi la briga di chiedere alla ditta produttrice se fosse possibile realizzarli con dei campioni di vino.

E dato che sono giapponesi, ci hanno ovviamente risposto: “Abbiamo già una cartuccia con l’aroma vino generico ma non sarebbe in grado di soddisfare gli amanti di questa bevanda. Se qualche produttore italiano fosse davvero interessato a Scentee e creare il loro aroma di vino, saremo più che felici di supportarli e creare la loro propria cartuccia di profumo“.

[Intravino garantisce supporto e visibilità a questo grande traguardo nella storia dell’umanità per cui fatevi sotto].

Andrea Gori

Quarta generazione della famiglia Gori – ristoratori in Firenze dal 1901 – è il primo a occuparsi seriamente di vino. Biologo, ricercatore e genetista, inizia gli studi da sommelier nel 2004. Gli serviranno 4 anni per diventare vice campione europeo. In pubblico nega, ma crede nella supremazia della Toscana sulle altre regioni del vino, pur avendo un debole per Borgogna e Champagne. Per tutti è “il sommelier informatico”.

1 Commento

avatar

Pietro Caputo

circa 10 anni fa - Link

Incredibile... mi è bastato aprire il video è si è diffuso un aroma di fiori di ciliegio nell'ufficio....

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.