Cose di cui non sentivamo il bisogno: Wine Wizard invecchia il vino in 15 minuti

di Alessandro Morichetti

Wine Wizard è come il maghetto in foto ha il potere di “invecchiare” in soli 15 minuti un vino, armonizzandone corpo e profumi per renderli più immediati e godibili. Ne ha parlato Fernanda Roggero sul Sole 24 Ore post-ferragostano e faccio prima a dirvi di cosa si tratta così potete schifire a ragion veduta:

Si chiama Wine Wizard, ovvero mago del vino, la tecnologia creata da CleanPath Resources che accelera l’affinamento dei vini e verrà messa in commercio entro la fine dell’anno. Impiega un brevetto nato per migliorare gli alimenti neutraceutici e agisce attraverso un processo chiamato Etm (Electromagnetic treatment matrix), in pratica onde elettromagnetiche e acustiche che agiscono sul ph riducendo l’acidità e il livello dei solfiti. Il tutto da un minimo di 15 a 60 minuti, a seconda del grado di maturazione desiderato, operando sulle bottiglie sigillate.

Non ne vedo l’utilità e a confermare che noi strippati siamo fuori dal mondo ci sono i risultati dell’esperimento tra non addetti ai lavori: “secondo il 97% del panel d’assaggio Wine Wizard ha migliorato il sapore del vino (rendendolo più morbido e avvolgente) mentre il 90% si è espresso positivamente sull’aroma“. Nessuna informazione sul prezzo, funzionerebbe anche su whisky e cognac ma poco su bollicine e vini dolci. Una cosa abbastanza inutile, mica potevate arrivare a stasera senza conoscerla.

[Fonte: Sole 24 Ore]

avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, enotecario su Doyouwine.com e ghost writer @ Les Caves de Pyrene. Nato sul mare a Civitanova Marche, vive ad Alba nelle Langhe: dai moscioli agli agnolotti, dal Verdicchio al Barbaresco passando per mortadella, Parmigiano e Lambruschi.

4 Commenti

avatar

EWSP - imballaggi porta bottiglie

circa 11 anni fa - Link

Vado subito ad acquistarlo per provare con i fucchi di frutta. Vuoi che si apra una nuova nicchia di mercato....

Rispondi
avatar

DarioSpezza

circa 11 anni fa - Link

Puttanate per americani

Rispondi
avatar

Marco Meneghelli

circa 11 anni fa - Link

il prossimo anno sarà sicuramente in regalo con le pentole mondial casa.

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.