Confondere Prosecco e Franciacorta sulla Gazzetta dello Sport non è proprio il massimo

di Alessandro Morichetti

Stamattina ho preso caffè e pasta con troppa fretta per sfogliare la Gazzetta dello Sport e per fortuna che s’è accorto Riccardo Vendrame (AMICIdiVINI) di uno svistone decisamente brutto.


Il titolo “Prosecco e neve per Simoncelli” preannuncia la vendita di un vino in cui parte del ricavato andrà in beneficenza alla Fondazione Marco Simoncelli (il giovane campione di motociclismo prematuramente scomparso in un incidente a Sepang il 23 ottobre 2011). Peccato però che si tratti di 5.800 bottiglie di un Franciacorta, il Luis Brut “Sic 58”. Vendrame titola “Competenza, questa sconosciuta” ma insomma, si poteva fare meglio. Almeno copincolliamoli bene questi comunicati.

[Fonte e foto: AMICIdiVINI]

avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, enotecario su Doyouwine.com e ghost writer @ Les Caves de Pyrene. Nato sul mare a Civitanova Marche, vive ad Alba nelle Langhe: dai moscioli agli agnolotti, dal Verdicchio al Barbaresco passando per mortadella, Parmigiano e Lambruschi.

1 Commento

avatar

Gianpaolo Giacobbo

circa 7 anni fa - Link

E' il caso di dire Sic!

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.