Comunicati Stampa che non avremmo mai voluto ricevere: Tenuta del Buonamico

di Fiorenzo Sartore

Tenuta del Buonamico sbarca alla Triennale di Milano. 14 aprile Milano si illumina e si accinge a diventare, come ogni anno, Capitale mondiale del Design in occasione del Salone del Mobile ed Euroluce. Anche quest’anno gli appuntamenti milanesi sono tantissimi e di altissimo livello. Tutti gli angoli della città saranno sede di eventi, installazioni, cocktail conferenze stampa che terranno impegnati addetti ai lavori, visitatori e opinion leaders per una settimana intera. Un tour giornaliero che permetterà di dividersi fra il Salone del Mobile, Euroluce e tutto quello che avviene in città.
Triennale, sede naturale del design, anche quest’anno, ospiterà diversi eventi. Uno fra questi sarà la mostra “The Art of Living” alla quale prenderanno parte brands fra i più interessanti nel panorama del design internazionale come Cassina, Molteni & C, Martinelli Luce, Alessi B&B Italia.
In occasione della mostra è stata scelta Tenuta del Buonamico, con i suoi vini, per il cocktail di apertura; una selezione di due etichette quali Montecarlo Bianco e Montecarlo Rosso, che renderanno ancora più indimenticabile l’occasione alla quale saranno presenti personaggi di spicco del mondo del design internazionale, giornalisti, designers, opinion leaders.
L’attitudine al mondo dell’eccellenza è nella stirpe di Tenuta del Buonamico, che ha prodotto vini amati dai re ed è oggi esempio di come vini speciali ed unici come il Montecarlo Bianco e Montecarlo Rosso, possano esprimere il meglio del “buon gusto” italiano e rappresentare un vero e proprio legame fra design e vino.
Terra, uomini e passione: tre parole che riassumono l’anima di Tenuta del Buonamico, azienda vinicola che sorge a Montecarlo, a pochi passi da Lucca. Una Tenuta che da oltre cinquant’anni fa dei suoi vini un modello di eccellenza.

Note to self, più che altro: le parti in grassetto sono mie, per dare la dovuta enfasi. Il titolo è privo del numero progressivo perché ho perso il conto. Chi indovina il motivo della pic principale vince un bacino sulla guancia. 

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

2 Commenti

avatar

joao solarolao marines de brasil

circa 9 anni fa - Link

Un altro esempio di sbarco?

Rispondi
avatar

Nobilone

circa 9 anni fa - Link

Non avrei mai pensato di leggere ancora, nel secolo XXI, l'espressione "opinion leader". Davvero.

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.