Dunque riassumendo: la notizia è che la notizia di Ceccherini ubriaco è una notizia

di Fiorenzo Sartore

Ci sono due modi di riportare la notizia di Massimo Ceccherini ubriaco per Firenze. L’attore de Il Ciclone, oppure il bestemmiatore de L’Isola dei Famosi (decidete come vi piace) è stato ripreso in stato confusionale da eccesso alcolico, con i cellulari dei passanti.

Il fatto si può raccontare infilando il filmato in home page come sul Corriere o su Tgcom24, esecrando l’ebbrezza molesta. Oppure si può esecrare l’insensibilità dei passanti che non hanno trovato di meglio da fare che (appunto) riprenderlo coi cellulari, esecrando infine gli organi di informazione per aver riportato l’episodio. Per come la vedo, la notizia sta esattamente nel fatto che la notizia dell’ubriachezza di Ceccherini abbia fatto notizia. Se lo scioglilingua vi ha provocato arsura improvvisa, dato il caso, bevete acqua.

Il filmato invece non lo posto, che tanto siete capaci tutti a usare YouTube. Comunque, non rifatelo a casa.

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

7 Commenti

avatar

Remo Pàntano

circa 7 anni fa - Link

...forse, sto povero "santo bevitore" sta passando un brutto momento, oppure non gliene frega na pizza di quello che pensiamo noi pseudo astemi da meditazione! il gustologo

Rispondi
avatar

MAurizio

circa 7 anni fa - Link

Oddio. Mi risulta che sia un evento abituale, adesso agli "onori" delle cronache per la possibilità di postare i video. A proposito di "insensibilità" vorrei ricordare che di solito l'ubriacone "stradale" determina l'intervento di vigili/polizia/cc con conseguente chiamata del 118, con conseguente trasporto in ospedale, con conseguente "impegno di risorse" i cui costi complessivi alcuni vorrebbero (giustamente) addebitare al "soccorso"

Rispondi
avatar

Il Ciclone

circa 7 anni fa - Link

Mah...Io l'ho visto diverse volte completamente ubriaco e barcollante in zona Santo Spirito, e spesso ne rimedia anche... Cit: "Chiamami un Taxi, digli che è per Panariello !" Bellissimo. Che faccia notizia poi non mi stupisce, vedendo il male altrui si esorcizza il nostro, almeno per qualche secondo...

Rispondi
avatar

AmoRoma

circa 7 anni fa - Link

Sartore-livore, non è che tettù zittozitto, co' queste storie di disasgio sociale tettù ti sta' candidando pe'l pulizzer?? le tussè un sgigante de' sgiornalismo! esecrando du' volte nell'istessa frase: eccheppoeta sopraffino! ecchetiposso chiamà ddante? ma tu puoi chiamarmi come vuoi, mio caro. [f.s.]

Rispondi
avatar

alberto

circa 7 anni fa - Link

Ma aveva bevuto vino? Perché, altrimenti, che c'azzecca?

Rispondi
avatar

Simone Bogotto

circa 7 anni fa - Link

Ad ognuno sarà libero di fare come gli pare no? E chi è che nella vita non ha rimediato una scenetta del genere?basta falsi moralismi. Popolo di ipocriti. Beati i Beoni.

Rispondi
avatar

MAurizio

circa 7 anni fa - Link

Oddio. Intendi dire che 50 milioni di italiani (esclusi gli 0-14 anni - quasi tutti, almeno) si sono trovati, prima o poi, buttati in mezzo alla strada 'mbriachi persi ? Pure la mia povera prozia suora di clausura ? Magari con il vino della Messa ..

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.