Marmellata di perla ma non di barolo

di Andrea Gori

vedder

Lui certe cose se le può ancora permettere, mica lo avrete preso per il solito rocker invecchiato? Il problema è che vuole disperatamente farcelo sapere. Per cui, ecco Eddie Vedder, il gran capo del gruppo rock americano Pearl Jam, che si scola un’albeisa (vedi qui) di Barolo mente canta le canzoni dell’ultimo Backspacer, tipo non so, The Fixer. Almeno non beve barolo marmellatosi, sia ringraziato il dio del rock, il colore non inganna. (Foto DoveSHore dall’ultimo Rolling Stone)

Andrea Gori

Quarta generazione della famiglia Gori – ristoratori in Firenze dal 1901 – è il primo a occuparsi seriamente di vino. Biologo, ricercatore e genetista, inizia gli studi da sommelier nel 2004. Gli serviranno 4 anni per diventare vice campione europeo. In pubblico nega, ma crede nella supremazia della Toscana sulle altre regioni del vino, pur avendo un debole per Borgogna e Champagne. Per tutti è “il sommelier informatico”.

5 Commenti

avatar

Lorenzo

circa 9 anni fa - Link

Di che produttore è?

Rispondi
avatar

Andrea Gori

circa 9 anni fa - Link

non riesco a leggerlo! [img]http://farm3.static.flickr.com/2780/4028357773_4196b0b8bd.jpg[/img]

Rispondi
avatar

Paolo Ghislandi

circa 9 anni fa - Link

Wow, grazie... Per un attimo avevo temuto di rivedere la scena agghiacciante di Del Noce con il Dom Perignon.. Ciao Paolo

Rispondi
avatar

fabrizio scarpato

circa 9 anni fa - Link

A Vedder piace l'Italia e gli italiani, e penso che possa amare sinceramente cose italiane, vere, fuori dagli stereotipi. Mi sembra che si sia sposato a Roma. L'unica cosa che non capisce degli italiani è la mania di guidare la macchina tenendo la mano sinistra sul volante e la destra sul pomello della leva del cambio: lo trova curioso e ci ha scritto su un pezzo, mi pare. Comunque, per me, può bere ciò che vuole ;-)

Rispondi
avatar

Luca Ferraro

circa 9 anni fa - Link

Ma quanto avanti è quest'uomo?

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.