Yquem 2012 in vendita online. Ma quel vino non esiste

di Fiorenzo Sartore

Il sito di vendite online 1855.com è di nuovo al centro delle polemiche. Presso 1855.com il periodico francese Sud Ouest ha trovato disponibile all’acquisto Château d’Yquem 2012 in anteprima, con consegna prevista nel giugno 2015. Il celebrato Sauternes dell’annata 2012 tuttavia non è stato mai prodotto, a causa del cattivo andamento di quella vendemmia. Sud Ouest riporta che 1855.com non è nuovo a comportamenti criticabili nei confronti dei suoi clienti, con alcuni precedenti sgradevoli: consegne difformi dall’ordine, e con notevole ritardo, solo dopo “diversi solleciti”. La pagina relativa alla vendita è stata cancellata dal sito. Questo è uno screen capture effettuato dalla redazione di Sud Ouest:

1855.com peraltro replica alquanto piccato: “1855 non ha mai messo in vendita Château d’Yquem 2012”. Lamenta inoltre che l’articolo del periodico francese “sembra rivolto più deliberatamente a minare l’immagine del gruppo”: si sarebbe trattato solo di un’opzione di acquisto possibile per i clienti, quando tale prodotto si fosse reso disponibile, e comunque nessuna bottiglia di Yquem 2012 è stata venduta. Resta il fatto che quel vino era ed è inesistente, come riafferma anche Yquem via Twitter.

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.


Inserisci un'immagine nel commento cliccando qui.