Luca Martini è campione del mondo per la Worldwide Sommelier Association. C’è anche il risvolto inatteso

di Alessandro Morichetti

Luca Martini è stato eletto a Londra miglior sommelier del mondo per la Worldwide Sommelier Association, entità internazionale che vede l’Associazione Italiana Sommelier quale membro partecipante. Ci congratuliamo vivamente con Luca e, ci si consenta, ringraziamo anche il cielo: almeno per quest’anno, sono terminati i campionati mondiali per sommelier.

Con l’occasione, facciamo anche tanti auguri ad Ivano Antonini, amico e socio di Luca nonché ex campione italiano Ais. Nel locale più titolato d’Italia e di prossima apertura, adesso sappiamo per certo a chi toccherà la pulizia dei servizi a fine turno.

avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, enotecario su Doyouwine.com e ghost writer @ Les Caves de Pyrene. Nato sul mare a Civitanova Marche, vive ad Alba nelle Langhe: dai moscioli agli agnolotti, dal Verdicchio al Barbaresco passando per mortadella, Parmigiano e Lambruschi.

1 Commento

avatar

Ivano Antonini-EnoCentrico

circa 6 anni fa - Link

Ben felice di fare la pulizia dei cessi e di svuotare i fondi di bottiglia a fine servizio. Alegher... ;-)

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.