I diamanti sono i migliori amici delle vecchie signore sbadate

di Lucia La Gatta

L’idea della manifestazione di beneficenza del Tampa Women’s Club era semplice: per 20 dollari si poteva acquistare un bicchiere di champagne e la possibilità di vincere un diamante di un carato del valore di 5 mila dollari. Per questo erano stati sistemati in 399 dei 400 bicchieri preparati per la serata, degli zirconi ed in uno la preziosa pietra donata dalla Continental Wholesale Diamond.

Il problema? L’ottantenne Miriam Tucker, presa da un irrefrenabile voglia di assaggiare le invitanti bollicine e non volendo – come lei stessa ha poi candidamente confessato – infilare un dito nel bicchiere per sentirne il sapore, ha preferito berne un sorso inghiottendo accidentalmente il diamante. Dopo il primo momento di panico,  l’anziana ha cercato di nascondere quello che era successo sperando di aver ingoiato un semplice zircone. Immaginate l’imbarazzo quando, tra le risatine e le gomitate delle sue compagne di tavolo, hanno invece annunciato che era proprio lei la vincitrice della pietra preziosa. Non le è rimasto che confessare dove era finito il diamante, andare di corsa di ospedale per essere sottoposta ad una radiografia e scoprire che: i diamanti non si vedono ai raggi x. Solo una colonscopia, fortunatamente già programmata di routine per il giorno seguente, ha permesso di trovare lo sfuggente diamante, riconsegnato ai responsabili della Continental, prima dell’assegnazione ufficiale. “Lo ha riportato in un sacchetto di reperti ospedalieri e non era nemmeno pulito” ha poi commentato Joy Pierson socio della Compagnia che aveva donato la pietra preziosa.

Certo a vederla così viene da chiedersi se si perde o no quel fascino che aveva fatto sognare molti, quando qualche anno fa all’inaugurazione del Ritz Carlton di Tokyo venne presentato il “Diamond-Are-Forever Martini”, un cocktail da 18.000 dollari  presentato con un diamante Bulgari da 1 carato posto sul fondo del bicchiere.

Io dico che si può rischiare, magari si prova il fascino del brivido.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.