Ha un volto (orientale) il nuovo socio di Robert Parker

di Antonio Tomacelli

Uno dei nuovi soci della rivista The Wine Advocate di Robert Parker, ha un nome e un volto. A rivelarlo è il blogger francese Vincent Pousson: si tratta di Soo Hoo Khoon Peng, ex direttore di una società di Singapore, l’Hermitage Wine Company.

Soo Hoo ha lasciato tracce evidenti del suo nuovo “status”sulla pagina Facebook: si è dimesso dalla società con un minimo preavviso e, pochi giorni dopo, si è “localizzato” nei pressi della sede centrale del Wine Advocate, presso Baltimora.
Gli altri due soci sarebbero uomini d’affari senza legami col vino ma con forti interessi nel futuro business di Robert Parker: le inserzioni pubblicitarie, i seminari a pagamento e gli eventi. I due avrebbero collegamenti con la Deutsche Bank e Goldman Sachs.

Emergono particolari anche sul prezzo pagato per la quota societaria, una cifra vicina ai 15 milioni di dollari, ma resta ignota la percentuale della stessa. Si sa però che Soo Hoo Khoon Peng dirigerà gli affari del gruppo.

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

3 Commenti

avatar

Massimiliano Montes

circa 7 anni fa - Link

Traduzione infelice Antonio ;-) Robert Parker vende Wine Advocate: http://gustodivino.it/home-gusto-vino/le-tartarughe-ningxia-e-gli-affari-cinesi-robert-parker-vende-wine-advocate-a-un-consorzio-di-singapore/massimiliano-montes/1231/

Rispondi
avatar

Antonio tomacelli

circa 7 anni fa - Link

Montes, qui di infelice ci sono solo il tuo continuo spam e il tragico ritardo con il quale dai le notizie :-) Parker avrebbe venduto una quota ma niente è ancora confermato

Rispondi
avatar

Massimiliano Montes

circa 7 anni fa - Link

Io non inseguo le notizie, lo faccio fare ai giornalisti e ai blogger di professione. Noi ci limitiamo a divertirci leggendo le notizie che "inseguono" altri. Mi dispiace che consideri "spam" il mio cazzeggio. Non è certo un link a mettere in difficoltà una corazzata come Intravino, per fortuna che tanti lettori non la pensano come te. Divertiti e ridi.

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.