Gli americani lo fanno meglio. Raccontare il loro vino, cioè

di Fiorenzo Sartore

Ci sono regioni enologiche perennemente al centro dell’attenzione, ed altre che sembrano sempre un po’ Cenerentola: non le considera mai nessuno. Chris Le Vine, produttore di vino in Pennsylvania, deve aver pensato qualcosa del genere. La sua azienda, Grace Winery, soffriva la prevalenza mediatica dei californiani. E come in una guerra tra rapper (East Coast contro West Coast) si è appropriato di un testo storico, California Love di Tupac Shakur, per lanciare la sua sfida.

“California knows how to party” diventa così “Pennsylvania knows how to make wine” in questo video in apparenza surreale ma in realtà abbastanza efficace per dire che in Pennsylvania non sono da meno dei californiani, a fare vino. Certo, non sono tutti vigneron quelli che partecipano, l’intera operazione è congegnata insieme con i professionisti di Broadway Dreams Foundation. Però insomma, il risultato pare formidabile. E soprattutto piace il concetto: se i media non vengono da te, diventa tu il media di te stesso.

[Via The Drink Business]

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.