Cocktail col morto a Civitanova Marche

di Alessandro Morichetti

Mi sto avvicinando al mondo dei cocktail e questo è quel che ho capito finora: mi piacciono leggeri, secchi e preferibilmente mossi, il vero Martini è ancora un miraggio e mi piace il Gin Tonic con l’Hendrick’s perché è un gin molto aromatico che non ricorda le porcherie bevute da giovine. L’altra sera all’Hemingway Cocktail Room di Civitanova Marche ma la sono spassata con un amico – martinista convinto – tra Moscow Mule e Pimm’s. O così mi sembra si chiamassero. Nell’accogliente locale, finestra di luce sull’invernale deserto del lungomare nord, butto lo sguardo tra le riviste disponibili e prendo incuriosito la Guida Bar d’Italia del Gambero Rosso 2013. Questa la scheda.

“Whisky, vodke e distillati sapientemente miscelati dal barman Bruno Farina“. Mi informo un attimo chiedendo a Stefano Gigli, il 49enne titolare: Bruno Farina, barman storico della zona e suo maestro, è morto circa 4 anni fa. Qualcuno lo dica a quelli del Gambero Rosso, perché devono averne bevuti proprio tanti di cocktail per non accorgersi di nulla.

avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, enotecario su Doyouwine.com e ghost writer @ Les Caves de Pyrene. Nato sul mare a Civitanova Marche, vive ad Alba nelle Langhe: dai moscioli agli agnolotti, dal Verdicchio al Barbaresco passando per mortadella, Parmigiano e Lambruschi.

5 Commenti

avatar

Flachi10

circa 11 anni fa - Link

Se nell'Hendrick’s non ti hanno messo la fetta di cetriolo manca il tocco di classe.

Rispondi
avatar

Pietro

circa 11 anni fa - Link

e se l'han fatto con la Triple Fever è il top. Ale c'hai sia la macchina che il telefono figo ora, impara a fare ste foto! ;) (l'ombra se beve, non se fotografa)

Rispondi
avatar

Zakk

circa 11 anni fa - Link

Cocktail giù Vino su! Buon 2013

Rispondi
avatar

mario

circa 11 anni fa - Link

Complimenti per la scelta del titolo. Davvero "d'effetto", nonche' di cattivo gusto come un bicchiere di rosso versato dal tetrapack. (nonostante tutto ringrazio per aver portato alla luce l'errore commesso dalla guida)

Rispondi
avatar

Mario la Pietra

circa 4 anni fa - Link

Son passati 7 anni e te “INTRAVINO” , non hai ancora avuto la decenza di cambiare il titolo. Tale stile di “giornalismo”, con le sue recensioni á la Trip Advisor, nonostante gli anni passati, continuano ad essere motivo di imbarazzo per me...che giornalista o blogger non lo sono mai stato.

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.