Tra i morti dell’attacco a Charlie Hebdo c’era anche Wolinski. Lo ricordiamo così

di Redazione

Wikipedia è stata velocissima ad aggiornare il profilo di Georges Wolinski: “28 June 1934 – 7 January 2015 – was a French cartoonist and comics writer. Wolinski was assassinated in a terrorist attack on Charlie Hebdo along with other staff”. Tra le molte vignette che in queste ore lo ricordano, a noi piaceva condividere questa: “nulla è troppo bello, per la classe operaia”.

3 Commenti

avatar

rampavia

circa 9 anni fa - Link

Le parole si sprecheranno. Meglio ricordarlo cosi'.

Rispondi
avatar

Stefano Cinelli Colombini

circa 9 anni fa - Link

Questi barbari vogliono imporci una visione del mondo fatta di intolleranza, schiavismo e repressione retriva di donne e minoranze; il miglior omaggio che possiamo offrire alle vittime sta nel non perdere la nostra capacità di ridere, scherzare di tutto e amare il vino. Loro sono morte, noi siamo gioia.

Rispondi
avatar

Giovanni

circa 9 anni fa - Link

Bravo Stefano, condivido in toto. E mi consolo pensando che in questo momento il trascurabile percorso terreno di quei bestiali assassini si sta concludendo nella patria dello Champagne, a Reims. Emblema della joie de vivre mentre quelli vorrebbero imporre il silenzio, una falsa idea dell'etica, la rinuncia, un tipo di vita squallido indegno di essere vissuto.

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.