Si scrive: peperoni ripieni di tonno e patate. Si legge: maiali nel fango su vassoi in alluminio

di Orrori da Mangiare

Amici e amiche che ancora confondete l’imbrattamento con l’impiattamento, benvenuti su Orrori da Mangiare in trasferta Intravinica.

Oggi vi presentiamo il piatto ideale per ristorare il nostro corpo provato dalle temperature torride di questi giorni. Un piatto goloso, perfetto anche per i bambini… dovranno pur capire come va la vita, no?

Ma sì! Ingolliamo questi peperonacci ripieni di tonno e patate frullati a crema, lucenti d’olio, strabordanti di ripieno, e fotografiamoli così, come maiali nel fango su vassoi in alluminio da catering di quart’ordine.

Immaginiamo già i menti bisunti dei commensali e i cenni di approvazione a bocca piena ma… togliete le fotocamere dalle gentili manine delle foodblogger.

L’abbinamento di Intravino: una preparazione che fa a pezzettini così minuziosamente qualsiasi minima forma di senso estetico merita un vino all’altezza di cotanta schifezza. Possibilmente mosso, per rimescolare al meglio in bocca le pregevoli sensazioni tattili e gustative della preparazione. Anche l’alcol, a pensarci bene, potrebbe finire per essere di troppo andando a rovinare un disequilibrio così per nulla armonico da fare tenerezza. Un bel bicchiere d’acqua gassata andrà benissimo.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.