Sciacchetrail: correre per le vigne delle Cinque Terre è un bel modo di consumare calorie

di Fiorenzo Sartore

Se avete anche voi un irrisolto senso di colpa ogni volta che accumulate calorie, ma come noi condividete la conflittuale passione per la bevanda alcolica, Sciacchetrail potrebbe fare al caso vostro. Sciacchetrail è “una gara di Ultra Trail nelle zone dello Sciacchetrà. 47 Km con oltre 3.000 metri di dislivello, passando tra boschi, sentieri, i borghi incantati della costa. E passando tra i vigneti che caratterizzano il paesaggio”.

Insomma, di corsa in un paesaggio viticolo particolarmente suggestivo. Come da regolamento: “Corsa a piedi in ambiente naturale, che percorre i sentieri del comprensorio del Parco Nazionale delle Cinque Terre con partenza ed arrivo nel comune di Monterosso al Mare. Dislivello positivo di 3.000 metri con partenza alle ore 8:00. La gara si svolge in una sola tappa, a velocità libera, in un tempo limitato. Questa gara è aperta a tutte le persone, uomini e donne, che abbiano compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione”.

Segnatevi la data, 28 e 29 Marzo 2015. E se ancora siete dubbiosi, il filmato di Christine Godfrey (primo di una serie) potrebbe convincervi definitivamente.

[Via Papille Clandestine].

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

2 Commenti

avatar

Alessio

circa 2 anni fa - Link

Il video è molto bello, peccato aver una maratona due settimane dopo :(

Rispondi
avatar

Marzia

circa 2 anni fa - Link

Ciao Alessio, questa è la prima edizione, sarà per il prossimo anno. Se ti va puoi venire comunque a Monterosso nelle Cinque Terre, il weekend della gara ad assaporare l'atmosfera e la sta con i viticoltori e i produttori dei parchi. www.sciacchetrail.com

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.