Roma Fa Schifo: petizione per oscurare un’etichetta di vino nel peggiore tavolo della capitale

di Alessandro Morichetti

Ti sbatti una vita per posizionare il tuo prodotto nelle tavole che contano e poi il tuo vino finisce davvero su una tavola che conta, anzi forse sulla peggiore tavola in circolazione nella capitale.

Ecco perché la foto ripresa dal blog Roma Fa Schifo ci ha turbati. Esattamente da un post il cui titolo è praticamente già uno svolgimento – Ecco perché Mafia Capitale non sorprende neppure un po’ i lettori di Roma fa Schifo. Tutto già detto e scritto nero su bianco anche nei dettagli. Ora si cambi profondamente – e che fa seguito ad un altro della stassa natura, che la dice lunga: Ma quali Panda&Multe!? Voglion far saltare Ignazio Marino perché non s’è ancora adeguato alla loro criminalità. Le 10 grandi discontinuità che fanno rischiare il posto al sindaco.

Tra i tanti protagonisti della scena, eccone qualcuno.

Per una ricognizione sommaria di chi siano costoro e perché ci interessi la loro tavola c’è l’articolo di Repubblica <<Mafia a Roma, 37 arresti per appalti del Comune. Indagato Alemanno. Pignatone: “Gli uomini dell’ex sindaco nell’organizzazione”>>.

E poi c’è lui, povero malcapitato, inconsapevole.

Per non invadere sfere di competenza altrui, non ci rimane che proteggere il prezioso nettare chiedendo formalmente a Roma Fa Schifo l’oscuramento della povera etichetta. Fatelo anche voi, e se avete capito di che marchio si tratti, non ditelo assolutamente. L’importante è leggere Roma Fa Schifo.

 

avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, enotecario su Doyouwine.com e ghost writer @ Les Caves de Pyrene. Nato sul mare a Civitanova Marche, vive ad Alba nelle Langhe: dai moscioli agli agnolotti, dal Verdicchio al Barbaresco passando per mortadella, Parmigiano e Lambruschi.

8 Commenti

avatar

Massimiliano Montes

circa 9 anni fa - Link

Ce n'è più di una, saranno un gentile omaggio. Alessandro quanto mi piaci quando scrivi così :-)

Rispondi
avatar

Rossano

circa 9 anni fa - Link

non ho capito

Rispondi
avatar

Giovanni

circa 9 anni fa - Link

Articolo senza senso....

Rispondi
avatar

Angelo D.

circa 9 anni fa - Link

:-(

Rispondi
avatar

Vincenzo busiello

circa 9 anni fa - Link

No no.il senso ce l'ha e si vede (cioè si vedono )

Rispondi
avatar

ale

circa 9 anni fa - Link

avresti voglia di provare a spiegarmelo? io proprio non ci arrivo

Rispondi
avatar

Andrea Pagliantini

circa 9 anni fa - Link

Alessandro, scusami per la stringatezza di questo commento, ma tu pensi veramente che il mondo del vino (fatto, parlato, decantato, scritto, promosso) sia un mondo di costellato da puri di cuore e soavi verginelli che arano con i buoi, parlano con l'uva, scrivono con la penna di Mario Soldati opensi che dietro a questo mondo ci sia anche tanta lolla?

Rispondi
avatar

Emanuele Cattani

circa 9 anni fa - Link

E io che pensavo bevessero il vino di Libera...

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.