Non disturbate il manovratore

di Antonio Tomacelli

Quello che vedete qui sopra non è un vero ristorante ma solo un adesivo appiccicato sul muro di Belcoo, un piccolo villaggio irlandese. Belcoo si trova a metà strada tra la città di Fermanagh, prossima sede del Summit G8, ed il resort presso cui alloggeranno i Grandi della Terra. Insomma, il corteo delle “Limo” passerà proprio da questa città, resa “fantasma” dalla crisi economica e, per non turbare i Grandi della Terra notoriamente di animo sensibile, il comitato organizzatore ha piazzato tutta una serie di adesivi raffiguranti negozi ed esercizi commerciali ricolmi di ogni ben di dio. Tutto finto, fasullo e falso come solo un G8 può essere, ma questo già lo sapevamo. Ciò che resta difficile da comprendere è la psiche del sindaco di Fermanagh che ha perso l’occasione di mostrare al mondo le ferite inferte dagli aguzzini del potere. Sindrome di Stoccolma  o qualcosa di peggio? Beh, di certo non è una volpe e la foto del finto Caffè Cellini è un vero capolavoro di idiozia: raffigura un tot di personaggi seduti ai tavoli del ristorante ed alcuni di loro sono ripresi di spalle.

Ai Grandi della Terra mostreranno sempre le terga, com’è giusto che sia.

Altre foto su Wapo e Repubblica.

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

1 Commento

avatar

Alberto G. Tricolore

circa 3 anni fa - Link

La solita ipocrisia,di un mondo falso e pieno di leccac... Parole Sante. P.s. In tema di Santita',ma perche' spesso Dio, vien fuori con una minuscola? Non son un prof.di italiano, ma se uno stronzo qualsiasi lo si scrive con una maiuscola figuriamoci il nostro buon Padreterno che ci sopporta, tutti i giorni.

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.