Lost in Verona. Scarica la mappa di Vinitaly 2014

di Fiorenzo Sartore

Tra gli attrezzi utili a sopravvivere alla fiera di Verona c’è la mappa degli stand. Vinitaly è una landa sconfinata e perdersi è un attimo, quindi anche quest’anno ho pensato a voi, cari i miei piccoli lettori. La mappa originale sul sito di Vinitaly è un poderoso PDF. L’ho trasformato in un agile JPG che si può scaricare qui. Il formato grafico scelto vi consente di modificare facilmente il documento, o in alternativa posizionarlo come sfondo sui vostri tablet. Di solito la risoluzione utile si setta in automatico, ma eventualmente se vi serve un formato già precotto in risoluzione 1024 x 768, potete scaricarlo qui. La mappa completa di legenda in basso (se serve pure la legenda) è infine scaricabile qui.

Oltre alla mappa, alle solite, è buona norma creare una hit list delle cantine che vorrete visitare, segnandovi prima la posizione sulla mappa usando la funzione di ricerca del catalogo online.

Se poi siete definitivamente contemporanei, vi ricordo che è disponibile l’app per telefoni intelligenti. Io l’ho scaricata, e dopo un breve test direi che ha tutto quel che serve. Tuttavia noi anziani ipovedenti amiamo anche il fogliaccio stampato, quindi servitevi pure.

avatar

Fiorenzo Sartore

Vinaio. Pressoché da sempre nell'enomondo, offline e online.

3 Commenti

avatar

giorgio

circa 4 anni fa - Link

Grazie di queste utili dritte a noi anziani servono veramente. Buon vinitaly a tutti. Giorgio

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.