La verità sui mondiali di calcio è molto più amara di una birra. Parola di John Oliver

di Antonio Tomacelli

Non vorremmo sostenere la parte di quelli che “le Multinazionali sono il male ecc. ecc.” ma se quello che il comedian John Oliver denuncia sugli strani intrecci tra birra Budweiser, governo brasiliano e FIFA fosse vero anche solo per la metà, dovremmo farci parecchie domande sul perché vediamo le partite. Guardando il video (qui) si capisce perché La FIFA non è un angioletto e la dirigenza tutta andrebbe processata nel tribunale speciale di una tribù amazzonica di quelle incazzate sul serio. Quelle, per intenderci, nelle quali vige una sola alternativa: vivo o morto. E il morto, in genere, viene servito a pranzo.

 

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.