La strana Bibbia del barbecue senza fogli da leggere. Guardare il video per credere

di Antonio Tomacelli

È una Bibbia ma non è libro in senso stretto. Al contrario della Bibbia vera, è stata  “stampata” in pochi esemplari che verranno donati dal produttore di coltelli Tramontina ad alcuni professionisti del barbecue. Ha delle pagine ma più che leggerle vanno usate. Provo a spiegare: la prima pagina è una lastra di carbonella da spezzare e accendere con la seconda pagina. C’è poi un foglio affila-coltelli, uno piegato a ventaglio per aizzare le braci e persino una pagina grembiule da indossare. Il resto è nel video, da godere per intero. Ah, dimenticavo: il tagliere è in copertina. Di legno.

 

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

Nessun Commento

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.