La Napa Valley dopo il terremoto: i video della ricostruzione

di Antonio Tomacelli

Il tempo della ricostruzione nella Napa Valley è già arrivato. Finiti i sopralluoghi e archiviata la conta dei danni (notevoli), si cerca ora di rimettere ordine nelle cantine, cominciando da quelle barrique venute giù come birilli dopo uno strike. Tanto il vino perduto e le cantine danneggiate nel terremoto del 6° grado della scala Richter che nella notte di domenica ha colpito la valle del vino americano. Qui sotto trovate una selezione dei notiziari californiani con le interviste ai produttori.

 

avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

1 Commento

avatar

Stefania Pepe

circa 10 anni fa - Link

Quale dolore nel veder distrutto il frutto di anni ed anni di duro lavoro! Vorrei fare qualcosa per loro...può esservi utile la mia azienda bella addormentata nel bosco di Fuori e San Buono? 10 ettari di vigneto...10 ha di uliveto...10 ha a seminativo...vi sta aspettando. ...she is waiting for you...to regenerate yourself

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.