Intravino alla posizione numero 36 tra i Top 500 blog d’Italia secondo BlogBabel. Ma che significa?

di Alessandro Morichetti

Lungi da noi avallare classifiche web in cui un sito sul vino mette dietro preziosi blog di cultura e milionari fatturati correlati come Salvatore Aranzulla (104) e The Blonde Salad (128) ma questa posizione è davvero singolare: Intravino in 36esima posizione nella classifica dei Top 500 blog d’Italia secondo BlogBabel, gulp.

Classifica scorrendo la quale trovo alcune delle mie letture preferite (Il Post al numero 1, Wittgenstein al 4, Piovono Rane al 7, Manteblog al 10). Siamo sotto ad Autoblog e sopra a Ninja Marketing e guardiamo col binocolino Luciano Pignataro (23). Sorprendono l’assenza di Dissapore – per rimanere tra gli amici – ma anche Spinoza.it al 39.

Quindi, se qualcuno è capace di far luce sugli oscuri criteri che ci mettono così in alto è ben accetto. Se invece qualcun altro vuole investire fior di milioni sulla banda Intravino, pure. Intanto, grazie a tutti.

[Fonte: BlogBabel]

avatar

Alessandro Morichetti

Tra i fondatori di Intravino, enotecario su Doyouwine.com e ghost writer @ Les Caves de Pyrene. Nato sul mare a Civitanova Marche, vive ad Alba nelle Langhe: dai moscioli agli agnolotti, dal Verdicchio al Barbaresco passando per mortadella, Parmigiano e Lambruschi.

8 Commenti

avatar

Aindreas Ridire

circa 5 anni fa - Link

Beh, direi complimentoni...per un dilettante come me, solo sapere che il mio sito possa comparire in una classifica sarebbe motivo di batticuore (non per la classifica in sè, ma perché credo sia motivo di orgoglio giustificato l'essere consapevoli che qualcuno ti legge, quando scrivi). Per ora, scrivo, poco, per me e per pochi amici, e vi leggo, tanto, sempre con gran piacere. Ah, comunque il mio sito è: https://vinidisicilia.wordpress.com/

Rispondi
avatar

carlo macchi

circa 5 anni fa - Link

I criteri non li conosco però posso dirti che sono andato su Liquida (casa madre di BLogBabel) e ho messo winesurf nella ricerca (questo perchè in blogbabel non ci siamo, nemmeno al 12.000° posto). Sconosciuto, se non per essere citati in un articolo di un mio collaboratore che ha un blog dal nome "La sentinella del Braccagni". la sentinella del Braccagni, che per ammissione di chi lo fa viene visto da qualcuno nel paese di Braccagni, quella c'è con diversi articoli.....che dire...

Rispondi
avatar

Alessandro Morichetti

circa 5 anni fa - Link

Ma insomma sei venuto qui a rovinarci la festa? Pussia via, uccellaccio, sciò, sciò :D

Rispondi
avatar

Nicola

circa 5 anni fa - Link

Vino al vino e le mille bolle blog non pervenuti?

Rispondi
avatar

Stefano Cinelli Colombini

circa 5 anni fa - Link

Io (quando ero intelligente) sono arrivato secondo tra gli esordienti del bridge di Siena, questo conta di più o di meno di un 36esimo posto? Scherzi a parte, complimenti per il riconoscimento davvero meritato, siete una delle pochissime voci divertenti in un mondo del vino che ogni giorno di più diventa noioso, bolso e retorico. O polemico e scandalistico solo per fare audience, il che è pure peggio.

Rispondi
avatar

rampavia

circa 5 anni fa - Link

Parlare di vino e del mondo circostante divertentendosi e facendo divertire non è impresa facile. Sinora ci siete riusciti. Apprezzo poi il vostro modo ironico ma educato di trattare chi non la pensa come voi e vi critica anche duramente. Infine, anche se qualcosa di vino certamente capite, non ve la tirate mai.

Rispondi
avatar

Donatella Cinelli Colombini

circa 5 anni fa - Link

complimentissimi, bravi davvero

Rispondi
avatar

BERB

circa 5 anni fa - Link

non vedo il blog ,neanche tra i primi 500,di quel tizio che parla di franciacorta...lui scrisse nel suo blog,senza citare fonti o numeri,che aveva un numero altissimo di contatti ma che preferiva tenersi per lui le statistiche senza divulgarle..secondo voi in che posizione sta?

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.