Il potere di uno spot commovente come questo è alto anche per vendere Scotch

di Antonio Tomacelli

Negli States usano l’aggettivo heartwarming (riscalda cuore) per parlare di qualcosa che emoziona e commuove. Inutile dire che uno dei settori a più alto rischio lacrimuccia è la pubblicità che, di quando in quando, tira fuori qualche piccolo capolavoro viral come nel caso del cagnolino della Budweiser. Il momento heartwarming di oggi è offerto dall’azienda Bell, produttrice Sud Africana di distillati. Bello spot, ben centrato e lacrimuccia assicurata. Enjoy!


avatar

Antonio Tomacelli

Designer, gaudente, editore, ma solo una di queste attività gli riesce davvero bene. Fonda nel 2009 con Massimo Bernardi e Stefano Caffarri il blog Dissapore e, un anno dopo, Intravino e Spigoloso. Lascia il gruppo editoriale portandosi dietro Intravino e un manipolo di eroici bevitori. Classico esempio di migrante che, nato a Torino, va a cercar fortuna al sud, in Puglia. E il bello è che la trova.

2 Commenti

avatar

Leonardo Fi

circa 10 anni fa - Link

Bell's è un blended scotch whisky e la parola "scotch" può essere usata solo per il distillato prodotto in Scozia e con almeno tre anni di invecchiamento. Il marchio Bell's è di proprietà Diageo, multinazionale molto british. Presumo quindi che lo spot sia per il mercato sudafricano, dove il Bell's è molto apprezzato, ma "dubito" che sia prodotto in Sud Africa. Tanto per fare l'antipatico puntiglioso :-) Molto bello lo spot, comunque.

Rispondi
avatar

formal dresses miami airport

circa 10 anni fa - Link

obtain not many dentistry ideas for the full loved ones. Regulators with the formal dresses miami airport http://gratisbandit9848.newsvine.com/_news/2014/04/03/23367198-what-tend-to-be-mens-formal-shoes

Rispondi

Commenta

Sii gentile, che ci piaci così. La tua mail non verrà pubblicata, fidati. Nei campi segnati con l'asterisco, però, qualcosa ce la devi scrivere. Grazie.